nic :
eh vabbè senza fare polemiche ci riproveremo la prossima volta!
nic :
dajeeee
nic :
mi spiace per il mio omonimo qui sopra-
Lucas :
Ma non dovrebbe esserci anche la votazione espressa in numeri? Per un ricorso? se uno vuole contestare o capire il motivo della bocciatura?
Roberto :
passatoooooooooooooooooooo:-D
Roberto :
Lucas per conoscere la valutazione devi andare presso l'ufficio esami di stato dell'università e fare domanda per visionare, o fare una copia se vuoi fare ricorso, della prova grafica. Paghi un tot, e ti fanno accedere agli atti e ti comunicano quanto hai preso
Lucas :
Grazie Roberto, lo farò.
Blond :
Superatooooooooo! Non ci credo! Mi chiedo pero' se c'e il pericolo che possono bocciare anche alle prossime prove o l'ostacolo piu' grande e' questo? Speriamo bene fino alla fine! Voi cosa vi preparate per il tema?
Roberto :
Guarda Blond l'anno scorso hanno passato la prova grafica 168 persone, che hanno sostenuto poi il tema e tutti l'hanno passato. Poi questi 168 hanno sostenuto l'orale e di questi 163 si sono abilitati. Quindi penso si possa dire che l'ostacolo maggiore è superato, ma cmq non bisogna prendere la cosa sottogamba, soprattutto l'orale, perchè cmq la commissione è diversa e potrebbero essere maggiormente severi, soprattutto considerando che stavolta saremo oltre 250 persone a sostenere la prova.
Per il tema io mi studio bene un architetto, e un argomento di tecnologia, e sostenibilità.
Fba :
Ciao ragazzi congratulazioni per la vostra prova, mi dispiace invece per le altre persone che nom hanno passato l'esame.
Potete darci altre ulteriori informazione per chi come me deve sostenere ancora l'esame ad Aversa.
È stato difficile?
Fba :
Ciao ragazzi congratulazioni per la vostra prova, mi dispiace invece per le altre persone che nom hanno passato l'esame.
Potete darci altre ulteriori informazione per chi come me deve sostenere ancora l'esame ad Aversa.
È stato difficile?
Roberto :
Guarda Fba ti dico che se sei preparato l'esame ad aversa è molto fattibile, a differenza di altre sedi. Io ad esempio prima di farlo ad aversa l'ho fatto a roma, e la differenza è tangibile. Ti elenco brevemente le principali differenze:
1- Ad aversa hai 8 ore per fare la prova grafica e altre 2 per la relazione, che è puramente discorsiva, mentre a roma in 8 ore devi fare tutto e la relazione prevede il dimensionamento strutturale
2- La traccia uscita ad aversa, casa a schiera era molto vaga, non dava grosse limitazioni, e richiedeva piante 1 prospetto 1 sezione al 100 e planimetria e dettaglio a mano libera. A roma l'appello prima era uscita casa a schiera, ma con una serie di limitazioni molto stringenti ed erano richiesti planivolumetrico al 500 piante 2 prospetti 2 sezioni al 200 piante al 50 e dettaglio al 20 "da terra a cielo"
3- Lacommissione ad aversa è molto disponibile, ti aiuta, se gli chiedi una cosa ti risponde, a roma se gli facevi una domanda iniziavano a lamentarsi del fatto che l'università italiana ormai produce solo ignoranti...
4-Fondamentale: a roma si disegna su fogli bianchi, ad aversa su lucidi, dimezzando il tempo necessario a fare un disegno.
5- A roma in media passa il 30 % ad Aversa il 60%
Blond :
Anch'io ho studiatoa Roma e risponderei a quei signori che se noi siamo ignoranti e' anche grazie a loro, alla loro poca preparazione e professionalita'. Nessuno penso che vuole andare all'universita per poltrire! Anni di studi e di soldi spesi! Ma si vergognassero per quello che hanno fatto diventate l'universita italiana! Io mi aspettavo tanto e non ho ricevuto quasi niente se non da pochissimi! Invidio chi l'ha frequentata quando c'erano nomi eccellenti! Io avevo brama di sapere e di imparare sto ancora aspettando il maestro che mi illumini i primi ignoranti sono proprio loro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.