gianna : [post n° 31780]

esame di stato pescara

ciao, devo sostenere la prova scritta il 23 a Pescara, c'e' qualcuno disposto a studiare insieme....magari formare un gruppo di studio..
fra :
ciao orly,mi sai dire come è l'esame a pescara? è difficile, con bassa percentuale di passare o è fattibile? sai, perchè sono indecisa se venire a Pescara o no.....fra Milano
gianna :
Io devo sostenere l'esame per la prima volta....comunque anche a Pescara, come del resto nelle altre sedi e' un punto interrogativo...dipende molto dalla commissione..da quello che si dice in giro la percentuale non e' molto alta..a proposito e' vero che ad Aversa la tassa e' piu' accessibile?
Archifra :
Se non hai pagato la tassa fermati, a Pescara l'utima volta hanno fatto una strage, soprattutto la commisione n° 2.
Guarda qui www.unich.it/esamist/.

Ciao resta a Milano almeno ti risparmi i soldi del viaggio.
fra :
una strage di nordici?mmmm,brutta cosa...ma da cosa dipende in che commissione sei?
Archifra :
Dipende dal cognome, io l'ho provato a Pescara già altre due volte, la volta scorsa è stata la terza, le prime due volte le commissioni la volta successiva hanno invertito i cognomi.

Non so se mi sono spiegato bene ma hai sicuramente capito.
Ascoltami non venire a Pescara a farti bocciare, non bocciano solo i nordisti, bocciano tutti, soprattutto hanno bocciato coloro come me che hanno svolto il tema urbanistico, anche perchè credo che alla commissione 2 sono proprio ignoranti in materia.
Ciao e in bocca al lupo.

P.s. si paga 300 euro.
gianna :
...dopo questa esperienza a Pescara, dove conviene provare...dicono che ad Aversa e' piu' fattibile oltre ad essere piu' economico...e'vero?..io ormai ho pagato gia' a Pescara, anche perche' e' la prima volta..mi sono laureata da poco
nimroth :
All'ultima sessione a Pescara si sono presentati 340 candidati e alla fine hanno abilitato 100 candidati.
La prima commissione ha praticamente promosso tutti, o quasi, coloro che hanno superato lo scritto... la seconda commissione ha promosso all'orale 57 persone su 200 candidati esaminati e ha abilitato 42 architetti.
Quindi la percentuale complessiva di abilitati è del 34%, ma naturalmente bisogna considerare che tra 340 candidati alcuni potrebbero non aver consegnato, altri potrebbero aver prodotto troppo poco. Ho superato l'esame nel corso dell'ultima sessione (scritto 25 maggio, orale 23/24 settembre) e in effetti ci sono state recriminazioni da parte di alcuni che avevano sviluppato la traccia urbanistica. Mi sento in ogni caso di escludere qualsiasi strategia contro candidati non laureati a Pescara e tantomeno provenienti dal nord...
Saluti.
fra :
miiii! ok, ok, archifra sei stato chiarissimo! merda, ma lo sai che da noi al nord gira voce che Pescara sia facile?e soprattutto non si parla di 300 euro! grazie mille, crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te e vinci gli ignoranti!
peluch :
Ciao a tutti i miei colleghi,
un consiglio:
SCAPPATE DA PESCARA!
Io mi sono laureata qui, e per quelli del vecchio ordinamento non c'è via di scampo...Costa 350 euro e non vale nulla come facoltà...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.