mary a. : [post n° 338151]

esame di stato napoli 2014

Salve, a quanto pare sono state stabilite le date dell'esame di stato 2014. Anche se sul sito ufficiale della Federico II ancora non sono state inserire, sul sito del MIUR ho trovato la seguente ordinanza: http://attiministeriali.miur.it/anno-2014/febbraio/om-21022014-(1).aspx. La prima sessione ha inizio il 18 giugno la seconda il 19 novembre 2014.
Detto ciò, vorrei avere alcune informazioni circa l'esame di stato nella sede di Napoli:
1) qual è il formato dei fogli messi a disposizione?
2) Quanto tempo passa più o meno tra prima e seconda prova e tra seconda prova e prova orale?
3) Quali testi è possibile consultare durante la prima prova?
4) Dove posso trovare il regolamento circa gli standard urbanistici e residenziali della Regione Campania?
5) In generale quanto tempo credete sia necessario per prepararsi alla prima prova, avendo a disposizione 2-3 giorni a settimana di studio?
6) Qualcuno sa dirmi le tracce dell'ultima sessione a Napoli?
Grazie in anticipo a chiunque abbia tempo e voglia di rispondere!!! :))
info :
1. a3
2. una settimana. circa 4 mesi.
3. manuale dell'architetto.
4. se non sbaglio la legge regionale 16/2004 ha abrogato gli standard previsti dalla legge regionale 14/1982 per cui si fa riferimento a quelli nazionali: legge ponte ma soprattutto dd. mm. 1404 e 1444 del 1968.
5. ...
6. a) casa a schiera e casa in linea (2 appartamenti speculari, mi sembra).
b) asilo nido di 3 sezioni.
c) un tema urbanistico. forse una lottizzazione. non ricordo bene.
marya :
Grazie mille!!! Come testi, avevo pensato di studiare la guida pratica alla progettazione e i il prontuario tecnico urbanistico della minoli. Pensate bastino, c'è qualcosa di specifico per chi sostiene l'esame a napoli, voi cosa avete studiato? Un'altra cosa che vorrei sapere è se la traccia della prima prova consiste solo in un testo scritto o ci danno anche le planimetrie del luogo di intervento.
luna :
ciao qualcuno di voi sa dirmi le domande per l'orale Napoli federico II, visto che ho superato lo scritto, e non essendo di Napoli non so a chi rivolgermi.
orali :
ciao. anch'io ho superato lo scritto. mi sto preparando dal prontuario per l'orale. circa le domande un sacco di voci, chissà quanto fondate: vanno per la maggiore titoli abilitativi, dettagli costruttivi,lavori pubblici,barriere architettoniche. alla fine tutto!
luna :
ciao, grazie per aver risposto, io non sono di Napoli, se hai contatti con qualcuno puoi postare alcune domande, sto andando in panico....!!!
Iniziano domani...
Thomasdy :
Ragazzi ma in merito all'esame sezione b. per i triennali,qualcuno ha consigli da dare in base ad esperienza avute...in linea con i dubbi su scritta dall'utente mary a.
titti :
SENTI SCUSA MA CONVIENE NAPOLI O AVERSA ?? HAI QUALCHE NOTIZIA IN MERITO GRAZIE MILLE
luna :
Ciao Titti, non so cosa consigliarti. Io ho fatto lo scritto a Napoli, l'ho superato e farò l'orale. Per il momento mi sono trovata bene. Ti consiglio di aprire un post così ti risponderanno in base alle loro esperienze.
mary a. :
Non so, alcuni dicono che è più facile ad Aversa, ma da qualche tempo pare che per smentire questa voce, anche lì abbiano iniziato a bocciare...quindi, non so! Io lo farò a Napoli solo perché è la sede a me più vicina, dove ho frequentato anche l'Università...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.