Ho saputo che l'Università di Architettura di Firenze ha firmato una Convenzione con l'Ordine degli Architetti che consente di svolgere un periodo di praticantato, a seguito del quale di è ESONERATI DALLA PROVA PRATICA degli Esami di Stato.
Ai sensi di:
D.P.R. n.328 del 5 giugno 2001 - Art. 17
www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0098Normat/1361Modifi.htm
"Nel caso vengano attivate, con apposite convenzioni fra Ordini ed Università, attività strutturate di tirocinio professionale, adeguatamente regolamentate ed aventi una durata massima di un anno, la partecipazione documentata a tali attività esonera dalla prova pratica."
Sapete se altre università fanno la stessa cosa?
piemonte : [post n° 354325]
Praticantato per esonero prova pratica
sarebbe interessante capire quali altre convenzioni esistono... cercando su internet sembrerebbe in essere solo quella toscana... io ho un grosso problema con il disegno a mano e pertanto sarebbe la soluzione migliore..
io mi ero un po' informata...se volete scrivermi le vostre mail, vi posso dire quello che so :)
Tip...scusami non so perchè non ho ricevuto la tua mail (quella di Anna sì)...potresti riscriverla...
Grazie
Grazie
sono interessato a farlo a Firenze. Come posso informarli. Mi puoi dare qualche link utile?
Grazie.
Grazie.
non so ancora nulla, stefina deve ancora contattarmi... su questo forum non è per nulla semplice contattarsi direttamente...
Ciao, lavoro da un anno e mezzo in uno studio di architettura e ingegneria ad Aosta. Hai delle informazioni in merito alla convenzione con l'Università di Firenze?
Ciao Stefina, scusa il disturbo, potresti informare anche me su questa cosa dei tirocini? sarei molto interessata!Ti ringrazio in anticipo email
Cari tutti, ho cercato di passare le informazioni che avevo a chi me le ha richieste. Mi scuso se non ho risposto a qualcuno e, nel caso non l'abbia fatto, vi chiedo gentilmente di inviarmi in privato il vostro indirizzo mail.