Lorenzo Masotti : [post n° 381777]

FIRENZE ESAME DELLA II sess 2012 sez.A tema 1

Il progetto del tema 1 richiede un'edifcio unifamiliare la cui dimensione è da realizzare tra 150 e 250 mq ( superfici accessorie comprese) gli altri dati disponibili che vengono dati sono: 2 piani fuori terra di edificato. distanza dai confini 5 m.- confini a nord con strada pubblica e a sud con giardino pubblico. est e ovest con lotti da edificare.
Domanda essendo riportato solo la dimensione del lotto ( 40x70m)e che esso si trovi in zona di villeggiatura marittima ( da specificare) come faccio a sapere se nel lotto si possono progettare altri edifici per il contesto? E' possibile che in un lotto di 40 x 70 m ( 2800mq) si possano edificare solo 200mq di S.L? cioè 0,07mq/mq di SFo ST?Infine se il lotto non ha altre specifiche è da considerarsi già Superficie Fondiaria o Superficie Territoriale??

Grazie,
Lorenzo
ITA :
il lotto 40 x 70 è la superficie fondiaria, e l'area non construita è per le opere a raso ( tutto quello che non emerge).
la superfice territoriale ha una porzione molto piu grande tipo 21,000 mq che ti devono dare UT o IT nella traccia.
Lorenzo :
Ok Ita. Ma quindi costruisci 200 mq e il resto diventa giardino privato?
ITA :
si, devi anche calcolare i parcheggio con la Tognoli 1mq/10mc. ho visto le richieste della traccia, devi disegnare anche il giardino con le piante
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.