... :
...è passato veramente chiunque...!!! ;)
dalla prossima sessione conviene farlo a Roma...
...altro che Aversa!!!
miele :
siamo passati perchè siamo braviiii!!non perchè siamo CHIUNQUE!
... :
sono solo realista...i temi che escono saranno anche atipici, ma ho la netta impressione che negli ultimi anni a Roma, le commissioni si siano di molto "addolcite", forse per fermare la fuga verso altre sedi d'esame...credo sia più difficile progettare una banale palazzina senza commettere errori, piuttosto che un campo profughi che, fra l'altro, non verrà mai richiesto a nessuno, nel corso della professione!
pico :
però... in pratica in che percentuale sono passati?
miele :
concordo con te circa il campo profughi...ma credo che a roma a volte abbiano veramente esagerato...portando gli studenti verso altri lidi...ed è inammissibilee!!!!
pico :
questo vuol dire che per esempio a napoli cominciano a bocciare più del dovuto per far si che i candidati romani e non si rispostino nelle rispettive facoltà?
... :
...in pratica invece, a Napoli (I e soprattutto II), ad esempio, conviene molto la fama di essere una passeggiata (anche se non è esattamente vero), poichè più persone arrivano a fare l'esame, più soldini arrivano, fra tasse d'iscrizione, alberghi, ristoranti ecc ecc... ;)
nemo :
Non so se conosci tutti quelli che sono passati, ma credo che non sia carino dire che è passato chiunque.
Non capisco come si possa rosicare se altri, fosse anche con un briciolo di fortuna, sono passati allo scritto!
In bocca al lupo a tutti quelli che devono sostenere l'orale!
Ed in bocca al lupo a quanti devono rifare lo scritto!
... :
io veramente lo scritto l'ho passato; e cmq onoscevo la maggior parte di quelli che l'hanno fatto a roma...ma a parte questo, mi sembra evidente che sia stato molto molto semplice...senza offesa per nessuno!
ari :
Ciao, mi sono laureata da un anno e mezzo e ora ho deciso che l'esame di stato lo devo fare...aarghh! come mi devo preparare? che mi consigli? anche io sono del vecchio ordinamento...
grazie mille, arianna
quando ci si deve iscrivere per il prossimo??
miele :
anche io ho passato lo scritto....e ...sei sicuro di conoscermi????? :-)
... :
ho detto di conoscere la maggior parte delle persone, non tutte...e quello che ho visto dagli ammessi, mi ha portato a pensare che la commissione sia stata tutt'altro che severa...potrò pensare e dire quello che voglio, spero... :)
miele :
ma si daiiiiiii!!!!!!!!
pensa pure ciò che vuoi, ci mancherebbe altro!...io ho studiato un sacco...ed ho la coscienza a posto..vista che la commissione quando passava mi faceva i complimenti..e sono strafelice di averlo superato alla 1 bottaaaaaaaaa!
manu :
..in realtà si sanno solo i nomi dei promossi ma non dei bocciati...non ho capito che significa...come si fa a valutare il n dei promossi rispetto ai bocciati??...sembrerebbero tuti promossi, ma nn è così...roma per me rimane un mistero...non c'è mai chiarezza...
lisa :
per valutare quanti sono passati all'esame di roma basta confrontare gli elenchi degli iscritti e quello delle persone passate........non devo dirvelo io come si fa!!!!!!
manu :
scusa lisa ma di solito si usa riportare i nomi di tutti gli iscritti su internet e per ognuno seganalare se sono ammessi o meno..a roma si è sempre fatto così stavolta non è successo....domanda: chi ha la lista degli iscritti???la segreteria e la commissione...nn ho mai visto la lista su internet, quindi come faccio a verificare la percentuale dei promossi???
simona :
ciao, è la prima volta che scrivo qui, ma anche se mi sembra che tu non volessi offendere nessuno, sono d'accordo con nemo..."è passato chiunque"...la mia migl amica non è passata e ti assicuro che è forte.e poi dire" io veramente lo scritto l'ho passato" fa molto sapientino scuola. Comunque so che le tue intenzioni erano buone!!solo un piccinino "spigolose"!!
ste :
e come si fa a conoscere il numero degli iscritti?nella maggior parte delle universita non li pubblicano
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.