Gloria : [post n° 59888]

Esiti Milano PTUA!

Ragazzi!Ci sono già in rete gli esiti dell'esame di Stato al Politecnico di Milano !
Sono troppo felice, sono passata! ;-)
Adesso devo assolutamente darmi da fare a studiare per l'orale....mamma mia...c'è chi lo ha già sostenuto a sa darmi qualche dritta?

Grazie!

Gloria
fionda :
Ciao Gloria,
complimenti, anch'io sono passata!!! Sono felicissima, ma terrorizzata dall'orale, non so che cosa studiare. certo che ci hanno proprio decimato, no???
Gloria :
Ciao Fionda! Complimenti anche a te! ...francamente non mi aspettavo un simile massacro...aiuto....adesso c'è da sperare che non siano troppo "cattivi" all'orale...altrimenti che succede? Passano in 10? Nooooo, dai! Che fifa però!
io adesso riguarderei le tematiche che ho affrontato nello scritto, cercando di prevedere eventuali domande in tal senso...e poi non saprei...una ripassata generale (ma non so quanto approfondita!) e poi boh...lunedì vado al Politecnico e mi chiudo in biblioteca a leggere le riviste degli ultimi mesi, giusto per aggiornarmi su quanto sta accadendo di recente nel settore.
Tu come pensi di prepararti?
E poi ti vorrei chiedere un'altra cosa!Sai per caso dove compaiono i nomi dei componenti della nostra commissione? Così magari si può fare una ricerca in rete per vedere di cosa si occupano (e quindi capire le eventuali tematiche che vorranno afforntare)

Ciao!

Gloria
Monica :
Ciao Gloria!
Anch'io pensavo di riguardarmi i temi degli scritti, ripasso un po' le leggi e guardo la deontologia professionale. Di altro non saprei proprio, potrebbero chiedere di tutto.
X i membri della commissione non so dove siano, magari in qualche bacheca al Poli.
Ma ci faranno tutti il 7??? In quel caso o finiamo a mezzanotte o ci devono tenere poco: io spero nella seconda... Ho una fifa incredibile! E' la prima volta che lo provi? Quando ti sei laureata? Io nel luglio 2004 ed è il primo tentativo e spero l'ultimo.
Gloria :
Ciao Monica!
Anche io mi sono laureata nel luglio del 2004, e questa è la prima volta che tento l'esame di stato! La mia era la commissione con Palermo, Balducci, Dente etc....anche la tua?Se anche tu eri in quella è probabile che ti ricordi di me, perchè ero quella in carrozzina (ho avuto un incidente in moto due giorni prima) che ha discusso la tesi per prima!
Per quanto riguarda la deontolgia....ma tu vai a cercarti addirittura i tariffari o basta sapere i vari modi per fare una parcella?Sai se c'è qualcosa di specifico per noi Pianificatori o dobbiamo vederci le cose degli architetti?
Io spero tanto che ogni componente della commissione interroghi una persona...almeno se sono in 5 o 6 ad interrogare e noi siamo in 22 magari è una cosa veloce e si finisce in mattinata.
Funzionerà così? Mah! Pauuuraaaaaaaa!!!! ;-)

Grazie e ciao!

Gloria
fionda :
Stessa sessione di laurea e stessa commisione e mi ricordo di te, quel giorno non passavi molto inosservata...
x la deontologia i tarrifari non li guardo neanche, anche i professionisti usano le tabelle. x i Pianificatori non ci sono cose specifiche (almeno che io sappia), di solito sono le stesse cose degli architetti.
Mi sembra strano che ogni membro della commissione interroghi uno, secondo me è + probabile che dovremo stare in agonia tutto il giorno. Non so tu, ma io sono l'ultima!!!! So che se gli scritti sono andati bene l'orale è + semplice, mentre se si è passati a pelo te la fanno sudare. Speriamo di essere nel primo caso, altrimenti... Anche perchè le domande alla fine potrebbero essere le più disparate!

Ciao ciao
Gloria :
Grazie per le informazioni!
Spero tanto anch'io di appartenere al primo caso...sono molto più spaventata dall'orale che dallo scritto...se poi penso che saranno in 5 lì ad interrogarmi...no, non ci voglio neanche pensare!
Se tu sarai l'ultima io sarò la penultima....per cui sarà una lenta agonia anche per me...e spero non ci facciano lo scherzo di rimandarci ad un altro giorno!
Oggi sono stata alla biblioteca del Diap a cercare approfondire un po' di tematiche ambientali (io ho fatto politiche!)...che casino di cose, non ce la farò mai!!!!!!!!!!!!!!!!Spero di non aver detto troppe cavolate negli scritti!Buono studio!

Ciao!

Gloria


fionda :
Che ingiustizia però, noi siamo sempr le sfigate che devono patire un'intera giornata prima di togliersi l'esame di dosso... Sperando poi che ora della fine i prof non siano talmente stufi di sentire le stesse cose da cavillare!
Io ho fatto progettazione urbana, ma non credo che starò troppo a farmi dosi di studio ambientale: non ne avrei neanche il tempo, visto che lavoro tutto il giorno. Spererò in un po' di fortuna, x una volta!

Buono studio anche a te!
Ciao
Monica
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.