maryann : [post n° 60395]

esame di stato a venezia

c'è qualcuno tra voi che sa dirmi come si svolge l'esame a venezia e quanto è difficile?Da cio' che ho capito in questi mesi attrav altre amicizie, che tutto dipende dalla commissione..alcuni amici l'han svolto dove si son laureati passandolo, altri no..ho sentito parlare bene di napoli e qualche volta di roma..ma di venezia...sapete nulla?
Andre :
Ciao.. io mi son lauerato a venezia a luglio 04... ho sostenuto l'esame a nov04 e giu05.. gli esiti, non buoni. Ti posso dire che l'esame non è proprio una passeggiata ed è vero che dipende molto dalla commissione che incontri, bisogna anche dire che una volta che superi lo scritto, il più è fatto.. Da quanto ho letto qui ad Aversa, Palermo, Napoli, l'orale è molto serio, domande non facili per le quali è obbligatorio studiare, notizie del genere da Venezia non mi sono giunte. Ora, ti posso dire che a giugno (i temi li vedi nella sezione apposita), sono stati velocissimi nel correggere i compiti, a metà luglio avevano anche già finito gli orali, percentuali, non è dato di sapere, l'università non fornisce dati, ma, pretendono abbastanza. Io, ho consegnato il progetto della biblioteca, senza la sezione al 50 e schematizzando i distributivi e, nella scheda di valutazione hanno sottolineato come avevo fatto solo schemi (dandomi un 5) e, dicendo che vi erano molte cose non risolte... Il tempo è tiranno, e se chiedono una biblioteca, con la piazza da riprogettare e pure sezioni al 50.. non èsemplice.. Se hai domande più specifiche fai pure, cercherò di risponderti..
ciao

P.S. io sono indeciso se rifarlo nuovamente a Venezia o partire per qualceh altra sede, valutando però i costi, molto superiori fra tasse, viaggio, e pernottamenti vari...
agusia :
Ciao Andre,
Avrei qualche domanda sull'esame a Venezia visto che tu hai gia qualche esperienza, puoi scrivermi pero sul mio indirizzo privato? Grazie!
Il mio e-mail e': email
Andre :
Poni pure le tue domande e, nel caso sia in grado di risponderti, cercherò di essere il più chiaro possibile. Ricordati che ho un po' il dente avvelenato per non essere riuscito a superare lo scritto e dunque.. vedi tu..
deddi :
ciao ti faccio subito un in bocca al lupo. anch'io devo farlo ..avresti consigli sui testi o su come prepararsi poichè da luglio ho buttato tutto il tempo a cercare lavoro. ciao grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.