Elena : [post n° 60402]

ELENA

Ciao ragazzi stò cercando informazioni sulla sede di Trieste, nessuno sà dirmi niente, di cosa richiedono del livello di difficoltà?
Andre :
Mi associo anche io, non c'è qualcuno che ha qualche informazione su Trieste? temi della passata sessione di giugno? risultati
targeste :
trieste è una splendida città portuale, città contesa in epoche belliche, controllata dagli austriaci, città natia di prestigiose famiglie di assicurazioni, rappresenta il multireligiosismo europeo. splendide chiese greco-ortodosse si succedono a puritane chiese protestanti e a sfarzose chiese serbo-ortodosse. importante per la lirica nel novecento, si adagia abbracciata da foreste di pini neri piantumati dal principe d'austria. riassume i terrori della 2a guerra mondiale nazisti - san saba - e comunisti - le foibe. patria di grandi scrittori, fra i tanti: svevo, joyce, saba, ungaretti, magris, michaelstedter, rilke, tomizza, slataper, amata da musil, kafka, kandinskij, d'annunzio, klimt. ospita il centro di ricerca mondiale del sincrotone, collegio del mondo unito, dove giornalmente si arrovellano i più grandi scienziati, fisici e matematici del mondo. ospita un piccolo osservatorio reso famoso da una tal margherita hack. città che entrerà nell'europa con gran clamore dopo la ricostruzione dell'immenso porto ad opera di un architetto dello star system... triestino è uno degli architetti di arassociati. e un gruppo di giovanissimi e bravi che stanno tentando di seguire la via italiana degli mvrdv. ma la facoltà di architettura ha pochi anni. ed è selettiva. le statistiche dicono che è più facile di milano - ci vuol poco - ma più difficile di venezia. quindi la metterei al 2o posto come difficoltà.
fate vobis
sept :
dove le hai prese statistiche su trieste?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.