pico : [post n° 61467]

un dubbio per l'orale

Un punto di ristoro su una strada provinciale posso considerarlo come piano di lottizzazione?
delli :
che cavolo vuol dire?
intanto un piano di lottizzazione si presume che sia per edifici residenziali...
non capisco come fai a far rientrare un punto di ristoro (?di che genere? cosa intendi? grande quanto?) in un piano di lottizzazione
scusa ma non capisco...
bye bye
aaa :
ma chi l'ha detto che un piano di lottizzazione deve essere per forza residenziale????????? può essere industriale, commerciale, terziario... e non dipende dalla destinazione d'uso, ma dalla sua incidenza sul territorio. Mi spiego meglio: se devi fare un punto di ristoro (anche un solo edificio) in una zona sprovvista di opere di urbanizzazione primaria (fogne, acqua, gas, elettricità) come penso che sia un'area ai bordi di periferia oops su una provinciale, sarà una legittima lottizzazione, sempre, naturalmente, che il prg preveda la possibilità di lottizzare in quell'area. ciao e in bocca allupo!!!
pico :
In effetti messa così, la mia domanda crea un po' di confusione. Perdon ragazzi. Intendevo dire che il punto di ristoro era una specie di autogrill ma di piccole dimensioni, senza la zona ristorante. In pratica con funzioni di rifornimento carburanti, servizi igienici, bar con preparazione di piattini caldi, magazzino, spogliatoio del personale, piccolo parcheggio e zona di verde attrezzato. Questo per un lotto di 2000 mq. in prossimitià o a diretto contatto con una strada provinciale. In pratica questo è il 2° tema dato a Napoli. Secondo voi con queste peculiarità lo come lo devo considerare? Posso inserirlo e catalogarlo in un piano di lottizzazione?
delli :
scusa ma non sei tu che decidi se è o meno un PL... ci deve essere uno strumento urbanistico (PRG) che definisce per quell'area un piano attuativo (PL è lottizzazione residenziale, PIP e produttiva, PR è piano di recupero, PA è piano attuativo... questo almeno nei principi di urbanistica, che poi la procedura possa essere assimilata a un PL è un altro discorso...)
se lo strumento urbanistico non prescrive un PA allora la procedura è PdiC semplice con però il calcolo degli standar come richiesto dalla zona urbanistica specifica...
spero sia chiaro...
bye bye
pico :
hai ragione tu scusa. ormai sono in stato confusionale...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.