Silvestro : [post n° 68260]

ESAME VENEZIA

Ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi quando usciranno i risultati a Venezia???
C'è qualcuno che ha fatto il tema 1???
Grazie ciao!!
giglio82 :
Hai fatto l'esame per l'albo A o B? Hai le tracce?
Anna :
Sul sito specificano il giorno di uscita dei risultati, la data precise dipende dalla commissione (Che a sua volta dipende dal cognome)
in bocca al lupo
Silvestro :
Ciao! anche io ho fatto il tema 1! Sei riuscita a fare tutto???
Per l'orale io nonci penso ancora ... spero bene per lo scritto poi si vedrà! nel caso penso che l'orale possa iniziare con una discussione sul progetto che hai fatto ... quindi prova a prepararti a difendere le tue idee e a ragionare sulle cose che pensi di non aver affrontato in modo adeguato! per il resto ... un pò di normativa sicuramente è utile!! sempre inerente al tema!! e poi ci vuole tanta fortuna!! Speriamo!! Dimmi se sei riuscita a finire tutto ...grazie ciao!!
lauraemme :
preparatevi un riferimento progettuale da cui avete preso spunto per il progetto. E' la prima domanda fissa a venezia, qualunque sia la commisione. Io l'ho fatto un anno fa e l'ho passato. In bocca al lupo
Anna :
Sono usciti i risultati delle prime due commissioni.
incredibilmente l'ho passato!!!!!!
Si accettano tutti i suggerimenti e le dritte per l'orale
grazie a tutti e in bocca al lupo

p.s. anche io avevo fatto il tema 1 quello della piazza
Silvestro :
Complimenti Anna...anche io ho passato lo scritto! Ma non mi illudo ... so che l'orale è impegnativo e selezionano molto! Il consiglio di lauraemme è sicuramente valido... ma poi? Hai forse idea del tipo di domande che possono fare? Le cose che potrebbero chiedere sono così vaste che prepararsi su tutto è impossibile!! Hai avuto forse qualche indicazione da qualcuno??? Hai l'orale in gennaio o febbraio? Grazie ciao
Anna :
Complimenti anche a te
per quanto riguarda l'orale non ho esperienze perchè è la prima volta che lo tento e non sono mai andata a vedere orali vecchi (mea culpa)
comunque ho sentito che le domande vertono quasi unicamente sul progetto.
Praticamente ti chiedono di approfondire le parti che si sono lasciate in sospeso nello scritto per mancanza di tempo come ad esempio particolari e tecniche costruttive e materiali, correggere eventuali piccoli errori e magari un pò di normativa non guasta.
per il resto non so, attendo racconti di qualcuno che ha già visto un orale.
Per quanto riguarda il consiglio di Lauraemme io non mi sono ispirata a progetti particolari, ho fatto la prima cosa che mi veniva in mente; cercherò qualche riferimento che mi si addica
Per il resto bisogna contare anche in una buona dole di cu.. fortuna
in bocca al lupo
Anna :
ah, mi ero dimenticata! ho l'orale a gennaio
DADA :
Ciao ragazzi ci vedremo là.. Io ce l'ho il 18. Diamoci da fare, per il momento mi sembra che non ci siano indicazioni precise sull'orale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.