rafca : [post n° 69789]

orali mi

Nonostante i risultati dello scritto siano ancora ignoti, se volessi cominciare a studiare, qualcuno sa darmi delle indicazioni? Io nello scritto ho fatto il tema di progettazione ed ero nella commissione presieduta dal prof.Baldi.
P.s: qualcuno sa se la riforma all'accesso alle professioni interessa anche gli studenti del V.O.?Grazie mille!!!
matteo :
la riforma interessa solo quelli del N.O.
ma dal 2007 pure quelli del V.O. si dovranno adattare alle nuove nrome.
Elena :
Quindi noi del vecchio ordinamento abbiamo ancora un due sessioni per fare l'esame alla vecchia maniera, giusto?
ciccio :
Sei sicuro Matteo di quello che dici?
Noi del v. o. per tutto il 2006 (2 sessioni) continueremo a sostenere l'es. di stato di architettura con le vecchie modalita'???
matteo :
ora non ho sotto mano il decreto che attesta che i laureati del V.O. ordinameno hanno ancora tutto il 2006 (tutte e 2 sessioni utili, anche se l'orale andrebbe nel 2007) per fare l'esame di stato secondo le modalità classiche, prova pratica ed orale.
comunque il sudetto decreto implicitamente dice che se nel 2007, e anni successivi, i laureati del V.O. non hanno ancora sostenuto l'esame e lo volessero fare, lo dovrebbero svolgere secondo le nuove modalità, prova pratica, 2 prove scritte ed orale.

la riforma del 22 dicembre parla eclusivamente delle prove delle sezioni A e B, di classi di laurea 4 e 4/s, quindi solo per i laureati del N.O.

spero di essere stato chiaro, ciao.
matteo :
ho trovato il decreto legge:

In virtù del D.L. 105/03 (così come modificato dalla Legge di conversione 170/03) i laureati secondo il V.O. , fino alla fine del 2006 (fino all'ultima sessione disponibile del 2006, non importa in quale mese), sostengono l'esame di Stato facendo uno scritto e un orale e, in virtù del D.L. 107/02 (così come modificato dalla Legge di conversione 173/02), possono iscriversi a tutti i settori dell'Albo degli architetti.

(quindi niente sez A o B, conservatori, paesaggisti o quant'altro, ma iscrizione alla sezione unica dell'ordine degli architetti di appartnenza)

I possessori dei titoli conseguiti secondo l'ordinamento previgente alla riforma del 3 novembre 1999, n°509, sostengono l'esame di Stato nella vecchia maniera, ovvero quella che esisteva prima dell'approvazione del D.P.R.328/01.
(leggi, i laureati del V.O. svolgono la prova secondo le vecchie modalità, scritto + orale e basta)

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.