Patty : [post n° 87380]

asilo nido

Ragazzi ...ho un atroce dubbio...a Roma v.o. una delle tracce è stato l' asilo nido...ma quale è la dimensione minima di un asilo per 60 bimbi??? la legge porta 7 mq di costruito per bimbo ( quindi 420 mq in tutto) ma molte regioni, info prese su internet e testi vari, portato tale misura a800 mq circa lordi ( sempre esclusa l' area verde). Avete le idee più chieare di me e potete aiutarm?Grazie e in bocca al lupo a tutti...
Francesco :
premesso che appena uscite le tracce, e la commissione le ha lette, subito più della metà della classe in cui stavo io , si è alzata, per domandare come fosse possibile che uscisse una traccia ad esame in un luogo presunto istituzionale, e ci fosse un errore di fondo , ossia il lotto tolto lo spazio di pertinenza dei confini da strada, 5 e 8 mt nel caso di strada urbana..diventava un'area dove seguendo il d.m. 1444/'68 quello che citavi te dei 7 mq a bambino e 14 per verde, non permetteva l'edificazione di nessun asilo per 60 bambini!
che richiedeva ovviamete almeno 400 mq in più...
Vado al sodo, la commissione con molta tranquillità ci ha detto che gli asili dove siamo cresciuti noi hanno fatto in modo che noi, nell'età pre scolare non subissimo nessun trauma...e quindi di non preoccuparci minimamente, e quello che a loro interessava era solo capire effettivamente il nostro processo metodologico...aho speriamo che sia così almeno sta volta perchè in futuro otre a tornare il presidente della sessione dio novembre si avvicina l'impossibilità di sostenere due esami distinti v.o. e n.o....
Dai sorridi e non farti schiacciare da un sistema che tanto è incontrollabile...
In bocca al lupo ...crepi
lord :
Ciao anche io ho fatto l'asilo, alla fine ho fatto circa 850 mq, perchè uno dei commissari 8 dirigente del comune di roma) ci fha detto che le direttive del comune di roma riguardo agli asili nido sono di attribuire ad ogni alunno dai 10/15 mq a testa!!! verde escluso!!
poi scusa onde evitare spiacevoli dubbi meglio abbondare tanto non davano vincoli di cubatura perciò perchè attenersi ai mq minimi non credi!!!!!!
Patty :
grazie davvero, mi avete rincuorato...spero che questa sia la volta buona per tutti perchè la vecchia sessione è stata tremenda e se ritorna....sono guai....in bocca al lupo......
silvia :
Ragazzi anche io alla fine ho fatto 7 mq a testa e quindi 420 mq circa, ma poi mi avevano detto che i distacchi per un asilo nido dalla strada eranod i 12 metri e in questo modo il mio edificio non entrava nell'area a disposizione...poi ho saputo che non era vero...insomma ho combinato un casino!
Qualcuno sa quando escono i risultati di Roma? A fine luglio o a settembre?
Francesco :
ciao silvia, io so che lo scorso anno chi ha sostenuto l'esame a giugno, il 15 precisamente, l'orale è iniziato ad ottobre..quindi i risultatisono usciti a fine settembre..ciao e ancora in bocca al lupo...poi sui distacchi non ci pensare...se bocciano non è per quello..è per i soliti otivi che tu sai bene...su un numero tot ne passano tot.!
Un sistema così articolato è impossibile da scardinare, se nessuno si lamenta...o se il mnumero è sempre limitato a poche voci..poi in linea di massima tu abilitata sarai una diretta concorrente di chi ti guarderà il compito di esame e poi ti farà le domande il più possibile complesse per ageolarti lastrada...poi si lamentano perchè uno se ne va a Napoli ad Aversa..etc....va beh lasciamo stare..
mak :
essento di edilizia privata e non pubblica credo che ci siano dei margini maggiori per un errore progettuale, considerate che ci sono asili realizzati all'interno di appartamenti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.