Panda : [post n° 87827]

SVEGLIATEVI

Il vero problema dell'esame di stato è che la valutazione di un progetto non è oggettiva.
Volete farci fare l'esame di stato, bene, facciamo un test ! uguale per tutti così i dubbi scompaiono.
La richiesta da parte di tutti di esigere una prova che possa essere valutata in tutta italia in maniera oggettiva penso che sia l'unica chance a porre fine a questo tipo di esame.
In fondo per entrare all'università abbiamo fatto un test d'ingresso non una prova pratica.
mak :
qui lo stato da tutto alle regioni, e tu vorresti un controllo centrale? mica siamo alla maturita, ovvero siamo alla prova che verifica la capacita' di agire di un dott.arch.
Valeria :
La soluzione è risolvere il problema eliminando queste corporazioni fasciste. Vi propongo di promuovere il SUPERAMENTO DEGLI ORDINI PROFESSIONALI con il manifesto-appello “L’Italia ce la può fare” (al punto1.a), promosso a livello istituzionale dalla Commissione Attività produttive della Camera. Questo il link dove poter aderire: www.radicali.it/appello_outsider/form.php
So :
voglio il test!!!!
koto :
Sono favorevole ad una prova uguale in tutta italia, proprio come la maturità, d'altronde la mia laurea presa la poli di milano è equiparata per legge ad una laurea presa a palermo, ma le richieste all'esame variano.
Io darei la formulazione dell'esame e la loro correzione in mano a qualche ente esterno, che non siano i professori/professionisti che vogliono salvare la loro lobby o la loro nomea di severo o all'opposto possibilista.
Magari, anche dividendo le richieste in più test, uno di carattere generale, uno più tecnico e uno più tecnologico, oltre alla prova pratica. La media degli esami da il voto finale e se si è sufficienti si passa.
Ecco, un po' come il Toefl.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.