Wawa : [post n° 91399]

E vero che...?

Ciao, sono un ragazzo Laureato in architettura in Italia, avevo fatto lo scritto una volta l'anno scorso ma non sono passato, non l'ho piu rifatto per motivi di lavoro.
Adesso ho deciso di riffarlo la prossima sessione, ma m'hanno detto che essendo straniero non lo passero mai perche in Italia e cosi gli ordini dei architetti non accetteranno i stranieri.
Vuoi cosa pensate? grazie
Patty :
Ciao collega, straniero o no qua il problema è che gli ordini non sono mai propensi a far entrare più persone di quelle che, per decesso o altro, vanno via dagli albi....quindi se il Governo non modifica, prendendo a cuore la questione, questo stato di cose, superare l' esame di abilitazione, meno di un pizzico di buona sorte o di un bel 44 sul popò, diventa davvero un'impresa titanica. Così prova tranquillamente senza pensare al fatto che sei straniero....perchè tanto anche io italiana mi sento straniera difronte a questi personaggi che continuano ad esaminarti come se tu fossi un pivello sprovveduto, anche dopo anni di attività lavorativa. Lo strapotere degli ordini in Italia è davvero troppa e non credo assolutamente a chi dice che sono una fonte di tutela per i professionisti.....Andrebbero seriamente riformati, un po' come nei paesi anglosassoni, solo così si avrà la luce. In bocca al lupo da chi come te lavora da tanto e non ha superato lo scritto pur avendo fatto tutto e anche nello stesso identico modo di colleghi che invece sono passati....I misteri dell' ordine!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.