ABILITATO : [post n° 98286]

SI VABBE' ...MA

Vabbè, vogliamo essere pignoli? Ok le domande, alcune, non erano semplicissime, ma tutto sommato si poteva rispondere un po' a tutto con un minimo di studio. IL progetto viene esaminato cercando eventuali incongruenze, e se uno se lo ricorda un po' basta confrontarsi con qualcuno di esperienza per avere informazioni in merito. Io per esempio, avevo fatto un errore nel compito, e ovviamente ho studiato in riferimento a quell'errore: è stata la prima domanda che mi hanno fatto, ovviamente, e altrettanto ovviamente, io l'avevo preparata. In conclusione: studiate un po' di legislazione, soprattutto quella attuale, senza andarvi ad impelagare con leggi che sono state sosituite( anche se a me hanno chiesto la Merloni); riguardatevi il progetto e preparatevi le possibili domande in riferimento ad eventuali errori o a particolari scelte che avete fatto. E in bocca al lupo.
P.S.
IERI TUTTI ABILITATI...
iaia :
ciao,
hanno chiesto di disegnare particolari costruttivi?
Anders :
Il tuo discorso sicuramente sta in piedi, ma non condivido l'aria un po' da snob. Le domande all'orale vertono sulle incongruenze del compito e principalmente sulla legislazione urbanistica. NON E' VERO che non chiedono leggi vecchie...
luana :
MA DOVE L'HAI FATTO?
arcot :
concordo...anche io l'ho fatto ieri...a me per esempio hanno fatto tantissime domande di tecnologia perchè nel disegno nn c'erano errori e l'hanno subito tolto...poi mi hanno fatto domande su urbanistica.
ad altri hanno chiesto anche antincendio...
insomma...studiare un pò di tutto, non è necessario entrare troppo nello specifico...
e soprattutto essere lucidi perchè ad alcune domande si risp anche solo ragionando un pò.

PER IAIA:
a me hanno fatto disegnare una fondazione in ca...semplicissima...dettagli nn me ne hanno chiesti...penso li chiedano solo se hai fatto qualche errore eclatante nel disegno!

Ciao.
abilitato :
Che dire: mi scuso per l'aria da snob, cercavo solo di essere utile chi l'esame lo deve ancora sostenere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.