informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 16 ottobre 2006

i post di lunedì 16 ottobre 2006

riobravo : [post n° 98825]

tasse aversa (modello PTA)

Ciao a tutti, sono in procinto di pagare le tasse per l'esame ad aversa e mi è sorto un dubbio:
sul modello pta scaricato sul sito (quello dei 300€) sul campo "matricola" ci sono tutti 7, qualcuno che si è iscritto a giugno può dirmi se li ha lasciati o bisogna cancellarli?
Grazie e saluti a tutti!
ale : [post n° 98789]

perchè tutti parlate di genova o aversa?

sono del VO e il tempo per decider ormai stringe. Volevo un'opinione perchè ho sentito che per chi viene dal nord gli orali a Napoli o Aversa non sono proprio tranquilli...forse si vuole frenare la tendenza all'esodo selvaggio, ma a me non piacerebbe (avendo la fortuna di arrivare all'orale) sentirmi chiedere come prima domanda: perchè lei dal nord è venuta proprio qui a fare l'esame?(cosa successa a un paio di persone
Michele Deregibus : [post n° 98778]

Michele Deregibus

Sono un Architetto laureato a Torino. Ho sostenuto lo scritto dell'Esame di Stato a Torino a Giugno ma non lo ho passato. Ora devo iscrivermi nuovamente per Novembre... mi consigliano Genova perchè le percentuali dei promossi sono più alte...qualcuno sa dirmi qualcosa??? Grazie
brivido : [post n° 98749]

villa a schiera 7 x 10

ciao di certo a napoli molti hanno fatto la casa a schiera vero?
ma qualcuno è riuscuto a ricavare 3 stanze + wc al piano di sopra? io mi sto scervellando x caipre una scala che nn occupa molto spazio. se si come avete fatto?
umberto : [post n° 98742]

sede esame di stato

sono passati più di 15 anni da quando mi sono laureato
vorrei provare l'esame di stato in una sede dove non siano severissimi nel giudizio quale mi consigliate.
E quali testi studiare per prepararmi allo stesso.
Io provabilmente non praticherò mai perchè faccio un'altro lavoro.
Patty : [post n° 98731]

tirocinio

ragazzi, ho letto l'articolo sul tirocinio obbligatorio..ma come dovrebbe funzionare esattamente? per esempio, per chi, come me, lavora già come architetto con contratti di collabborazione oramai da più di un anno presso un'impresa edile?io certo non posso rinunciare al mio stipendio ( con mutuo e figlia a carico) per fare un titocinio!!! e le prove come si articolano?...qualcuno di voi mi può aiutare a capire il tutto?
a questo punto speriamo
robbina : [post n° 98713]

esami di stato a palermo

Salve a tutti!! Qualcuno potrebbe darmi informazioni sull'esame di stato a palermo svolto nella prima sessione di quest'anno a giugno?? E' fattibile? Quali sono stati i temi assegnati e sopratutto le domande ricorrenti all'orale? Me lo consigliereste venedo da Roma??
Grazie!! Attendo i vostri consigli e le "numerose" risposte! :)
mg : [post n° 98711]

roma V.O.

ciao,
-dovrei sostenere l'esame di stato a roma ma mi laureo pochi giorni prima del 28...mi consigliate di provare comunque?
-potete consigliarmi testi, normative da studiare?
-di che formato sono i fogli?
-quali testi è possibile consultare allo scritto?
Help!!!!!!
nu : [post n° 98676]

W NAPOLI!

Ciao a tutti, sono una di quelle abilitate di napoli...volevo solo dire grazie a tutti, a questo forum, e a voi che sempre rispondete.
volevo tranquillizzare chi ancora deve fare l'esame orale a napoli...andate tranquilli..partite dal progetto come hanno detto in molti, giustificate le scelte progettuali, materiali che avete scelto ect...e per chi deve fare lo scritto siate il più completi possibile, il progetto deve essere un percorso logico, schizzate tanto..ve
anna : [post n° 98663]

esame orale a Napoli

Salve a tutti sono stata tra gli abilitati di venerdì 13 a Napoli e volevo tranquillizzare chi ancora deve sostenere l'orale magari dandovi qualche consiglio:)
Partono dall'esame del progetto per cui ridisegnatevi anche tramite schizzo il progetto svolto durante lo scritto e cercate di capire qual'è l'ipotesi strutturale più concreta, per esempio nel mio caso (case a schiera) la muratura portante con i setti collocati trasversalmente.
Le domande non riguardanti lo

i post di lunedì 16 ottobre 2006