informazioni su esami di stato di architetto - i post di giovedì 6 maggio 2010

i post di giovedì 6 maggio 2010

fef : [post n° 231202]

CALCOLO STRUTTURE: che metodo?

Qualcuno ha idea se nella prova del calcolo delle strutture (N.O.) siamo liberi di scegliere il metodo: T.A. o S.L.U. e se si possono portare le norme tecniche o altro? sempre a questo proposito qualcuno sa darmi info in particolare su napoli o aversa?
mrblue : [post n° 231168]

info

ciao volevo sapere: ma se io pago e mi iscrivo alla sessione di giugno e poi non dovessi andare si perdono i soldi dell'iscrizione o si possono poi usare per la sessione successiva??grazieeee
dyd666 : [post n° 231162]

2° prova scritta

salve a tutti devo fare l'esame di stato per architetto sez A NUOVO Ordinamento a siracusa a giugno, e sono molto preoccupato per la 2° prova ovvero il tema.
Non saprei proprio da dove studiare.
Qualcuno sa dirmi se esistono testi di riferimento per prepararsi al tema? grazie e un caffè al primo che risponde!
Manu : [post n° 231150]

DIMENSIONAMENTO SALA POLIVALENTE

Mi sto esercitando con il tema di edilizia pubblica ed ho una prima domanda in merito alla famosa SALA POLIVALENTE che io intendo come uno spazio a cui può essere assimilata una qualsiasi sala per grandi riunioni (dai convegni all'allestimento di eventi e piccoli stands).
Avendo una richiesta per una sala per 50 persone, come vado a dimensionarla?
C'è un tot di MQ o MC per utente?
Dove trovo una normativa
Francesco : [post n° 231120]

prezziario

Ciao cari colleghi,
devo fare l'esame di stato a giugno per architetto iunior a Milano, qualcuno sa dirmi che materiale posso utilizzare durante l'esame? So che posso tenere il prezziario, dove posso trovarne uno?

i post di giovedì 6 maggio 2010