informazioni su esami di stato di architetto - i post di domenica 9 maggio 2010

i post di domenica 9 maggio 2010

Lebia : [post n° 231372]

Perchè tutti sostengono l'esame di stato da "architetto"...

Questa domanda mi è sorta vedendo il numero di iscrizioni agli esami di stato...
Perchè tutti i laureati in Architettura si iscrivono solo all'esame di stato per diventare "Architetto" ed escludono le altre abilitazioni (Conservatore, paesaggista, pianificatore)?
Perchè non le ritengono spendibili come lavoro? Perchè non gli interessa svolgere altro lavoro al di fuori della progettazione? Che senso ha quindi specializzarsi se tutti poi diventano "architetti progettisti"?
Apro il dibattito...ognuno dica
Isa : [post n° 231360]

AIUTO!!

Ciao a tutti!!Darò l'esame a Roma il 15 Giugno, qualcuno di voi è stato alla lezione del corso a Roma 3 sul dimensionamento strutturale?!?!Ci sono novità?HELPPP!!! :)
Ltcs : [post n° 231358]

PARMA o GENOVA?Resto o vado?

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alla numerosa popolazione della bacheca di Professione Architetto un consiglio su dove svolgere l'esame..Parma o Genova?Sono molto combattuta, mi sono laureata al 3+2 a Parma e non riesco a decidermi...e il tempo stringe. Entro venerdì vanno mandate le iscrizioni!
A Genova mi hanno detto che è più organizzato..però a favore di Parma c'è che ormai ho dimestichezza con il Regolamento edilizio e leggi regionali dell'Emilia Romagna...quindi...se

i post di domenica 9 maggio 2010