informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 4 giugno 2010

i post di venerdì 4 giugno 2010

M&S : [post n° 233741]

HELP....Aversa...calcolo o relazione?

Scusate se mi ripeto....Chi sa dirmi nelle ultime sessioni di aversa cosa è uscito come seconda parte della prima prova
calcolo strutturale o relazione?
e se relazione, di che genere? tecnica, cioè in riferimeno al DM 14/01/08...quindi limitazioni geometriche minimi di armatura...o semplicemnete relazione descrittiva del progetto(materiali e scelte tecnologiche)...grazie e buono studio a tutti!!
archimim : [post n° 233737]

finestre ad angolo

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio/parere...
mi sto esercitando per l'esame di stato Iunior e ho trovato fra le tracce uscite in passato la richiesta di individuare la maglia strutturale di una casa unifamiliare a due piani...facilissimo in generale, ma in questo caso ci sono delle grandi finestre ad angolo e sono incerta su quale sia la soluzione giusta....
se ipotizzo una struttura puntiforme in c.a. con pilastri tipo
Elenachi : [post n° 233734]

Garage interrato

Ciao!
Potreste mica dirmi quali sono le normative da seguire per la realizzazione di garage interrati? (leggi nazionali o se esistono particolari per il piemonte)
Grazie!
pippoarky : [post n° 233694]

3° prova scritta sez.A: il tema.......

Qualcuno sa dirmi generalmente che tipo di temi escono a napoli Federico II per la terza prova? Io barcollo nel buio....non so neanche cosa studiare di preciso....tema di storia? di urbanistica? attualità di architettura contemporanea? aiuto.....
ankh : [post n° 233668]

STANDARD URBANISTICI PALERMO

Buongiorno, ho delle difficoltà nel comprendere se esiste una legge regionale della Sicilia che fissa determinati standard urbanistici...qualcuno mi può dare indicazioni oppure posso fare riferimento agli standard fissati dalla 1444???
grazie mille

i post di venerdì 4 giugno 2010