informazioni su esami di stato di architetto - i post di martedì 5 ottobre 2010

i post di martedì 5 ottobre 2010

esal : [post n° 243292]

sos preparazione esami di stato

Ciao sono in tilt, ho appena appreso la prossima data dell'esame di stato, 15 novembre, e sono seriamente preoccupata perchè anche per questa sessione l'esame salterà....
Avrei bisogno di suggerimenti per superare nel prossimo futuro l'esame a Napoli alla Federico II e inoltre vi chiedo se siete a conoscenza di corsi preparatori sempre a napoli.
Vi ringrazio per l'aiuto, sono una neomamma un pò disorientata sono laureata infatti dal 2003 senza
marcobat : [post n° 243268]

CONSIGLIO X SUPERARE ESAMI DI STATO

Consiglio a tutti la sede di CAMERINO, oltre al prezzo basso i temi non sono particolarmente ostici (un consiglio concentratevi nelllo studio su di un unico tema), le commisssioni sono rilassate e non particolarmente pignole, naturalmente il compito deve essere svolto correttamente e l'orale verte unicamente sulla prova scritta.
marco c : [post n° 243258]

pagamento tasse esame stato camerino

sul sito leggo questo:
Ricevuta dell'avvenuto versamento presso un Ufficio Postale del contributo esami di
Stato, dell'importo di Euro 150,00 sul clc N. 166629 intestato all'Università degli
Studi di Camerino in Conto Tasse Universitarie (su modulo
fornito dall'Università).
quel " su modulo fornito dall'Università" siginifca che c'è un modulo da scaricare e non posso partire da un bolelttino postale "vuoto"?
perchè io sul sito non trovo nulla
trelisa : [post n° 243201]

esame di stato sez A per abilitati sez B

Ciao a tutti. io vorrei sostenere a novembre l'esame di stato sez A. Nel 2006 avevo già sostenuto e superato quello per la sez B. Ho letto nel dpr 328/01 all'art5. punto 2 che "..Sono esentati da una delle prove scritte coloro i quali provengono dalla sezione B..". Qualcuno sa qualcosa di più specifico o si trova nella mia stessa situazione? Sapete come bisogna comportarsi per l'iscrizione?
simona : [post n° 243173]

CONSIGLI UTILI

abilitata al quarto tentativo: laureata a pescara, bocciata a pescara - aversa - bari, promossa a bari. FONDAMENTALE: prepararsi bene per lo scritto e cercare di riprovare sempre nella stessa sede, possibilmente la sede in cui ci si laurea. tra le mie varie sedi il tema + facile era ad aversa ma io non ero abbastanza preparata. a bari tendono a bocciare i fuori sede. ciao e in bocca al lupo

i post di martedì 5 ottobre 2010