gea : [post n° 100982]

x giulia che lavora a dublino

ciao, vorrei sapere da te se serve l'abilitazione per lavorare a dublino, sapere della tua esperienza, come mai hai deciso di andare a lavorare lì, come ti trovi, e altre mille domande... sto meditando un trasloco e visto che ho già vissuto un anno in inghilterra volevo provare l'irlanda...
contattami: stellina00[@]yahoo.it
ema :
Io vivo a Dublin da un anno.

Da quel che so per firmare la Planning Application nn serve nessuna qualifica, mentre se vuoi iscriverti alla libera associazione di categoria si (libera, nn ordine)
Dublin e`in espansione ed e`la citta delle 3 T
Molte persone che vengono e molte persone che vanno, ma molte di quelle che vanno poi ritornano perche a Dublin cè`qlc di diverso, una specie di energia nell`aria, un dinamismo che altrove manca.
Lavoro...sin troppo
pao :
che sono le 3T........senti anche per un 36enne c'è posto..non c'è la faccio più qui ......che requisiti chiedono in genere ( CAD ecc.e cc? ) ciaooo
gea :
mi puoi suggerire dove studiarmi un pò di legislazione urbanistica irlandese? appena finisco gli esami di stato penso di venire a vedere che aria tira...ogni consiglio è ben gradito.
grazie!!!
giulia :
lascia perdere la legislazione, qua ce n'e' ben poca, cmq impari in fretta appena cominci a lavorare...
se vuoi vai nel sito del dublin city council e scegli "planning" per farti un idea
gea :
mi fa piacere... allora a presto!!!!
Antonio :
Ciao Giulia, my name is Antonio, sono un Architetto e anch'io sono venuto qui a Dublin assieme alla mia fidanzata, Architetto anche lei. Siamo qui da quasi un mese ormai, e veramente entrambi abbiamo le bolle ai piedi. Stiamo seguendo i vari consigli che hai dato nelle mail precedenti e colgo l'occasione per ringraziarti, da questa settimana stiamo cambiando strategia e spero veramente di riuscire a trovare prima che i fondi si esuriscano del tutto :) Qualsiasi dritta su eventuali indirizzi e ben gradita e se ti va ci farebbe piacere prendere una birretta tutti insieme.
Scusa l'invasione e grazie in anticipo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.