moebius : [post n° 101677]

gazebo su area condominiale

devo installare un gazebo su un'area condominiale (confinante con marciapiede pubblico) per conto di un bar. Vi sono distanze da rispettare dall'edificio? A chi e cosa devo presentare per fare il tutto legalmente? Essendo l'area condominiale, oltre al via libera del condominio c'è bisogno di rispettare norme del regolamento edilizio di roma? Grazie a chiunque sappia rispondere
clacla :
ma l'area condominale è allo stesso pari del marciapiede?
E recintata?

Saluti
moebius :
ciao clacla
l'area aperta è così composta (facendo la sezione stradale): strada carrabile (pubblica); parcheggio a spina (pubblico) marciapiede (pubblico); prato soprelevato di una 40ina di cm (area condominiale), marciapiede (area condominiale); ingresso-vetrina bar (privato). Il gazebo va installato sul prato se il condominio da il via libera perchè è abbastanza largo. Grazie per le risposte.
clacla :
non vorrei che siccome non è delimitato fosse soggetto a servitu di pubblico passaggio che vuol dire suolo privato ma parificato al pubblico anche come pagamento tassa occupazione. Informati magarai alla polizia municipale del luogo.
moebius :
polizia municipale??? semmai all'uff tecnico del municipio credo.
Ma cmq, sai se, qualora fosse condominiale a tutti gli effetti, basta il nullaosta del condominio?...anche fosse così, come cisi regola sulle distanze dall'edificio?...e l'altezza max?
Grazie ancora
clacla :
ti ho detto polizia municipale perchè questa cosa è contenuta nel codice della strada e normalmente di suolo pubblico si occupano loro.
Direi che se il condominio da il consenso non dovresti avere problemi di sorta, per le distanze comunque una bella gita questa volta all'ufficio tecnico non guasta. Se ha il tetto il gazzebo fa volume e quindi rientra nel reg. edilizio. Vedi cosa c'è scritto nel tio.
moebius :
nel tio??? cos'è?...spero di non disturbare ulteriormente e cmq grazie tante per i suggerimenti
clacla :
era tuo ops!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.