emme : [post n° 101821]

consiglio

.... devo fare la verifica di una canna fumaria installata in un condominio .... (sicurezza, legittimità, ecc.)
la canna in questione passa nel balcone del mio cliente, e per la presenza di questa non può usufruire di parte dell'affaccio ... la canna è stata costruita prima che quest'ultimo acquistasse l'appartamento senza chiedere il permesso al precedente proprietario che viveva altrove..... la cosa mi sembra LEGGERMENTE fuori del normale non vi pare?
Fatemi sapere che ne pensate...
Baci M
miriam :
Ma di chi è? del condominio o di un inquilino, magari del ristorante o laboratorio al pian terreno?
In ogni caso ci deve essere assemblea condominiale, essere approvata (non mi ricordo quanti millesimi servano), rispettare i vincoli della ASL e sicuramente non deve precludere l'affaccio di un inquilino del piano superiore.
Così su due piedi, non mi sembra una cosa a norma.
Prova a chiedere all'amministratore dello stabile.
emme :
l'amministratore fa finta di non sapere nulla .... di assemblea non se ne parla neanche .... e la canna è di un inquilino del primo piano che attraversa ben 2 balconi ....
.. in effetti ai vincoli della ASL non avevo pensato ... grazie
Baci M
desnip :
non capisco perchè questa persona non abbia voluto risolvere la magagna prima di acquistare l'appartamento, visto che si trattava di una irregolarità.
ma :
e vedi se e' stata richiesta l'autorizzazione, se non c'e' l'opera e' abusiva e quindi soggetta a sanzioni e demolizione, se ci fosse (anche se non credo da quello che scrivi) si potrebbe chiedere alla asl una verifica della superficie aeroilluminante dell'appartamento e con questo obbligare il proprietario a modificare l'impianto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.