davide : [post n° 102331]

contratto con impresa

ciao a tutti sto facendo un progetto per la ristrutturazione di una villetta e volevo sapere se esisteva uno schema base di contratto con l'impresa che esguirà i lavori ( io ho fatto un computo metrico delle opere);
basta sottoscrivere il preventivo o ci vuole proprio un contrattino...con date inizio fine consegna finale e eventuali penali...o altro? voi come fate di solito? grazie !!!
Elena :
Anche io di solito faccio il computo metrico un capitolato e basta. e ho visto fare così anche negli studi in cui ho lavorato.
Penso però che dipenda anche dall'"importanza" dell'intervento e dal rapporto che c'è con l'impresa.
davide :
heee io i contratti non ho mai potuto vederli sembra di veder passare il santo gralll comunque mi sto inventando un poco un capitolato vedendo il prezziario della provincia di milano e varese....spreiamo che me la cavo e comunque sarà l'impresa a integrarlo....spero...ciao elena e grazie !!
Elena :
prova anche a cercare in internet se ti serve qualche esempio di capitolato.
Se fai una ricerca su Google qualcosa salta fuori.
Magari la puoi usare come traccia.
Angy :
Diciamo pure che il contratto, Santo Graal a parte, tutela principalmente il committente, mentre con un semplice preventivo firmato (situazione che però si verifica molto spesso) si hanno meno garanzie (il contratto serve apposta...) I fattori sono appunto, come dice Elena, la consistenza dell'intervento e il rapporto con l'impresa.

Angy

P.S. Sulla rete ci sono parecchi esempi di contratti per appalti privati.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.