cat woman : [post n° 105556]

responsabile tecnico

Provo a ripetere l'annuncio di ieri sperando in una risposta:
Mi è sttao offerto di svolgere il ruolo di responsabile tecnico per un aditta edile che si occupa dell'installazione di caldaie.
Sapete dirmi di che cosa si tratta esattamnete?
Devo firmare qualcosa?
e poi esiste un tariffario a cui fare riferimento?
Sono in cerca di qualche informazione.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie
M = Maffy :
Ora, premesso che non ho messo io l'annuncio, penso che gli unici in grado di darti informazioni siano quelli della ditta. il mio consiglio ùè CHIAMALI E CHIEDI DELLE SPECIFICHE SULLE MANSIONI DEL LAVORO. Per il resto, dipende dal tipo di accordo tra voi due: ti sassumono? no? Progetti? Solo supervisione?
E' un pò difficile darti una mano, non credi?
cat woman :
Ho già preso accordi con la ditta , io risulterei il responsabile tecnico per gli impianti. Per le imprese edili è obbligatorio, per legge, averne uno (sia architetto che ingegnere, anche senza specifica qualifica). Gli accordi sono che ogni volta che installano una nuova caldaia (sono impianti abbastanza grandi, in genere caldaie di impianti centralizzati di alcuni enti o condomini), io dovrei percepire un compenso. Loro mi hanno detto di dire io quanto dovrebbe essere , e quindi volevo farmi un'idea delle tariffe che si appliacano in questi casi. Grazie a chiunque fornisca informazioni.
Ronin :
sei capace di capire cosa fa la ditta e se opera nel rispetto delle norme?
altrimenti, fare il responsabile tecnico vuol dire stare seduti su una bomba a orologeria.
fossi in te cercherei un lavoro da architetto (senza offesa, eh, intendo più consono alla tua formazione)
rosamaria :
Il Tribunale di Genova ha condannato, al pagamento delle spese processuali, l’Ordine degli architetti e il Collegio dei geometri affermando che Geometri e Architetti non possono stilare neppure la relazione tecnica di un impianto di riscaldamento di una civile abitazione. Solo ingegneri e periti sono abilitati. Informati bene su cosa devi fare
saturnia :
che parla di questa obbligatorietà? mi interessa, grazie!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.