pat : [post n° 105755]

ma un architetto abilitato...

può stendere una perizia con se stesso come soggetto che incarica?
Vi spiego la mia situazione: ho acquistato un'appartamento in costruzione; dopo la consegna mi sono accorta, man mano che pulivo, che c'erano dei difetti di esecuzione nei rivestimenti e pavimenti dei bagni (tipo piastrelle decisamente fuori piombo, posate male o tagliate da cani) che hanno cercato di marcherare con lo stucco delle fughe.
Ieri ho fatto il sopralluogo con il geom. di cantiere ed abbiamo constatato l'esecuzione non a regola d'arte.
E' stato convocato con urgenza il responsabile della ditta che ha posato il tutto che si è giustificato dicendo che non è possibile fare lavori perfetti.
Così ho deciso di mandare una raccomandata all'impresa che vende e coordina i lavori, per sollecitare il ripristino del tutto secondo la regola dell'arte, ma contemporaneamente volevo preparare una perizia (eventualmente da giurare) in cui documento lo stato di fatto e la pessima esecuzione dei lavori.
Secondo voi posso farla e firmarla io?
Grazie mille
Ale :
Mi sono trovata nella stessa situazione. Il proprietario dell'impresa ha fatto un sacco di storie perchè la perizia l'ho firmata io (la casa è mia) e mi ha proposto di "venirci incontro". Mi sono talmente arrabbiata che ho fatta fare la perizia ad una mia amica e l'ho data in mano ad un avvocato. Sto ancora combattendo...
Ronin :
un perito di parte. quindi non vedo il problema.
Anders :
Per fare una perizia giurata devi essere oltre che abilitato anche iscritto all'ordine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.