raffaella : [post n° 106122]

danni al parquet

in seguito alla rottura di una tubazione dell'acqua il parquet di un negozio si è allagato .Il proprietario vuole citare per danni la ditta che si occupa della manutenzione per cui mi ha chiesto di redigere una perizia giurata in cui ovviamente attestare il danno e stimarlo.Siccome per me è la prima volta sapreste darmi consigli su come impostare la relazione?Esistono dei fac-simile?Vi prego aiutatemi...............
ma :
descriverei il danno le cause gli effetti e i costi per il ripristino della nuova pavimentazione lignea.
matteo :
Prima di tutto devi fare un sopralluogo e verificare quando l'infiltrazione è avvenuta, se il parquet è ancora bagnato oppure si sta già asciugando, abbonda con le foto del prima, durante allagamento e dopo allagamento.
Sappi che alcune volte il parquet si ritira quasi nella sua forma originale, un po' di stucco, una piallata ed una passata di cera potrebbero anche solo bastare senza stare a sostituire i listelli (come è successo a me personalmente quando s ruppe la lavatrice...).
Naturalmente per fare qualsiasi intervento bisogna aspettare che il parquet sia completmente asciutto.
elisa :
oltre le cause dell'allagamento (..trattasi di tubo dell'impianto di...) , descrizione danno (rigonfiamento/distaccamento parquet), userei esatta terminologia:specie legnosa,classe e formato parquet, che potresti estrarre dalla fattura o dalla scheda prodotto.
Andrei a fare un sopralluogo con un buon posatore e mi farei redigere preventivo per "restauro pavimento", perchè se si tratta di un parquet prefinito, va ri-levigato tutto e ri-verniciato. L'avvocato calcolerà meglio i danni e tu sarai più tranquilla di aver redatto un buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.