ele : [post n° 107442]

consiglio corsi

Ciao a tutti. Sono di Roma e avrei bisogno di un consiglio.
Lavoro con autocad 2d e 3d ma ho bisogno di di imparare ad utilizzare qualche altro software per la progettazione 3d e i rendering. Cosa mi consigliate per l'ambito ingegneristico e architettonico tra 3DStudio, Rhinoceros e Revit? Ma soprattutto , quale tra i mille Istituti che organizzano questi corsi a Roma (tra l'altro costosissimi)? Grazie
Ronin :
ma sul corso ti segnalo il migliore: nessuno (compra un libro, è un investimento molto molto più produttivo)
lorenzo :
per i corsi puoi provare quello del cesarch, ma, come dice ronin, non è meglio un bel manuale?
archla :
inseganvo autocad 3d e 3d studio e ti posso dire solo una cosa:MAI MAI MAI FARE CORSI A PAGAMENTO.
Perchè le scuole si fanno strapagare e forniscono docenti neo laureati, senza alcuna competenza in fatto di insegnamento e co.
Meglio imparare da soli, anche con l'aiuto di qualche collega più esperto.
luca :
non sono di roma, ma ho fatto un corso a pagamento che mi è servito ad avere un metodo. Fondamentale!!
Naturalmente sono d'accordo con archla dipende tutto dalle docenze.
desnip :
Il problema è che manuali e tutorial si "perdono" nella spiegazione di funzioni che non a tutti gli architetti possono interessare, come il disegno meccanico per autocad, o tutte le funzioni grafiche di 3ds. Ci vorrebbe qualcosa che vada "al sodo" di quello che interessa a noi, e cioè l'architettonico.
ele :
all'inizio io ho fatto un corso a pagamento per autocad 2d 3d e devo dire che almeno un infarinata e un metodo me lo ha dato. Quelli di 3d studio sono abbastanza costosi,e sono poche ora, al max una settantina. Potreste consigliarmi un buon manuale? E poi avrei bisogno di un consiglio? Nel campo delle simulazioni di progetti inseriti su foto dello stato attuale, cosa mi consigliate per i rendering dopo il progetto 3d fatto con autocad?Oppure, qual'è un software più immediato per tirare su un progetto 3D anche non troppo specifico dnei particolari?
Ronin :
se compri la "mega guida all'uso" dentro c'è tutto e di tutto, per cui finisce che ti perdi (a parte che insomma, in 5 minuti scorrendo l'indice dovresti capire quali parti sono "saltabili").
Se invece perdi un po' di tempo a confrontare i manuali, scopri che ce ne sono di vari tipi: comincia con uno introduttivo e poi, una volta "infarinato", aggiungi quelli specialistici (che potrai anche valutare meglio).
Ronin :
forse sketchup?
ele :
cos'è...il nome del manuale?
Ronin :
per fare schizzi veloci in 3d, lo regala google (in versione base)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.