ciao a tutti!
mi serve sapere quaili strumenti di misura occorro per uno studio professionale, tipo sclerometro, misuratore laser ecc, e magari mi dite che marche sono affidabili ecc? grazie. ciao
WOLF77 : [post n° 107527]
strumenti di misura ecc
dall'attivita' dello studio. sefai rilievi ti serve il laser, se fai concorsi un pc.......io penso che sia necessario avere la clientela il resto viene da se. Nel momentodell effettiva necessita' si acquista
E' vero: ti conviene fare acquisti in base alle esigenze che si presenteranno di volta in volta. Questo vale anche per il software: ad es., se ti capiterà di fare molti calcoli strutturali, vale la pena di fare una bella spesa per un programma apposito; ma se, magari all'inizio, ti capita un calcolo all'anno, ti conviene appoggiarti ad uno studio di altri tecnici. Lo stesso dicasi per la strumentazione.
E' chiaro che, invece, del pc non si può fare a meno.
E' chiaro che, invece, del pc non si può fare a meno.
Ragazzi Grazie tanto, ma in verità io sto accedendo ad un particolare finanziamento, dove mi coprono l'85% delle spese, e quindi siccome ho già il PC, i software, e l'arredo, adesso siccome mi è capitato con frequenza, di verifiche e altro e c'è la possibilità di poterli comprare, chiedo appunto cosa posso comprare, lo sclerometro? il penetrometro? il misuratore laser? e poi? e che marche o modelli?
i primi due, se non fai collaudi di strutture ti servono a ben poco... un buon disto laser (leica è una marca ma non l'unica) lo prenderei e anche un autolivellante da cantiere... plotter? già l'hai?
bye bye
bye bye