wimpy : [post n° 107797]

Requisiti per questo lavoro.....??

Buongiorno a tutti!!!
Ho un consiglio da chiedervi, (spero di essere nel posto giusto). Ad Aprile mi laureo( Scienze dei Beni Culturali), come lavoro mi piacerebbe portare avanti la mia piccola passione; disegnare.
So che in ogni mobilificio c'è sempre un disegnatore/progettista che ha il compito di illustrare, tramite disegno, al cliente i prodotti.
Vorrei sapere se per fare questo lavoro occorrono requisiti particolari.
Il mio diploma di liceo artistico può essere un inizio????
Per questo lavoro devo imparare Autocad??? o altri software progettuali???
Grazie mille
FB :
Per fare il disegnatore presso un mobilificio, il tuo diploma di liceo artistico è sicuramente un valido inizio. In merito ai software progettuali, la risposta è si. Se poi lo scopo è quello di presentare il prodotto al cliente, sarebbe opportuno imparare anche un software di modellazione 3D e simulazione fotorealistica. Ciao e buon lavoro.
Ronin :
non ti serve nessun software (ogni mobilificio ha il suo, che genera anche il rendering, sia pure non propriamente artistico, più che sufficiente; tieni conto che chi compra dei mobili non è disposto ad aspettare più che pochi secondi davanti ad uno schermo, in attesa del risultato) e nessuna laurea.
essendo pure diplomato, sei perfino troppo qualificato per quel lavoro (che sarebbe cmq di arredatore, non certo di disegnatore o progettista, compiti che ogni arredatore svolge da sè).
FB :
Dipende dal mobilificio in cui wimpy vuole andare.
Se vuole fare il disegnatore/progettista, le sciocchezze alle quali ti riferisci, spesso sono richieste da quelle aziende che i mobili non solo li vendono ma li creano. Poi che per quel mestiere non ci sia bisogno di una laurea è chiaro.
Ciao e auguri di Buon Anno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.