bambi : [post n° 111502]

sos

da qualche settimana sono sommersa da giornali che riportano annunci di lavoro, questa sera ho pensato di chiedervi un aiuto. Non ho le idee molto chiare ,mi sono laureata circa 3 anni fa, nel frattempo ho avuto un bimbo ed ora ho voglia di iniziare, cosa posso fare? non ho esperienza, lo so che tutti iniziano così, ma forse sono solo un pò giù. Non sono sicura di voler fare esperienza in uno studio, mi piacerebbe occuparmi di allestimenti di mostre, oppure anche lavorare nei musei, ma non so da dove iniziare se qualcuno di voi se la sente di darmi delle indicazioni accetto tutto. Un'altra idea sarebbe quella di fare la gallerista d'arte, ma non credo sia possibile improvvisarsi, voi cosa mi suggerite? Forse l'idea più comcreta sarebbe quella di fare l'amministatrice di condomini, ma come dovrei formarmi? Vi ringrazio per aver letto questo messaggio di aiuto, poi vi racconterò come è andata
ciaoooo
ark+++ :
Cara Bambi,il cosiglio che ti posso dare ,scusami l'ironia nel titolo e' di fare una scelta ben precisa e di combattere con il coltello tra i denti.
Noto in te confusione,non e' la strada giusta partendo dall'affascinante volonta' di fare la gallerista d'arte (mi piacerebbe sapere da quale presupposto) per finire a fare l'amministratore di condominio...non so se ti rendi conto di che differenza ci possa essere tra questi due mondi. Il cosiglio e' coltiva la passione che ti senti dentro e portala avanti combattendo,e non vagando alla ricerca di un qualcosa di cui un giorno potresti pentirtene!
maria :
... mi sono trovata nella tua condizione lo scorso anno ... solo che io di bimbi ne ho due.
Quando mi sono rivolta a P.A. per avere un consiglio avevo il tuo stesso tono, non ti dico come sono stata trattata, ovviamente ci sono rimasta malissimo... ma ora a distanza di tempo, dopo essermi rimboccata le maniche e dopo aver preso a gomitate chi mi stava davanti ...posso dire che avevano ragione .... il mondo del lavoro è molto duro e bisogna prenderlo con il piede giusto se non vuoi essere esclusa....
Ps solo in una cosa si erano sbagliati tutti, riesco a lavorare e a tenere con me i bambini ( si sono abituati e sono contenti ... a loro basta che stia con loro e non mi danno alcun fastidio...) la mattina sono una a scuola e l'altro all'asilo ed io in giro in cerca di lavori, al pomeriggio siamo a casa, che è anche studio e sono tranquilla ... certo non si guadagna tantissimo , ma per ora mi basta.
spero di averti dato una mano come la diedero a me l'anno scorso, anche se ho usato toni un pò più dolci.
buona fortuna
miriam :
Il lavoro di gallerista è ricco e vario, mentre quello di amministratore di condominio è monotono e frustrante.
Il primo non è possibile farlo se non si hanno basi solide di storia dell'arte e di economia, il secondo è difficle da avviare ed entrare nel mondo degli squali amministratori, inoltre devi avere solide basi su tasse, imposte e leggi varie.
Chiarisciti le idee, magari per ora fai un' esperienza generica in qualche studio perchè nel mentre capisci in quale campo saresti più portata.
desnip :
E' la seconda volta che leggo di un collega che aspira a fare l'amministratore di condominio, e questo mi stupisce. La vedo più come un carriera per ragionieri o commercialisti. La mia aspirazione, invece, è fare amicizia con gli amministratori, così da avere qualche incarico per lavori condominiali (sempre belle parcelle)...:-)
A parte gli scherzi, ti consiglio anch'io di decidere con chiarezza cosa ti piacerebbe fare e indirizzare tutti i tuoi sforzi in quella precisa direzione.
laurark :
anche a me piange il cuore a vedere addirittura ingegneri fare gli amministratori di condominio! l'Italia spreca così i laureati....solo perchè non hanno agganci.
solo che il mio consiglio non è solo di seguire i sogni. con i tempi che corrono meglio fare prima un attento esame del mercato. si rischia di finire a correre ditro ad un miraggio.....più lungo della nostra stessa vita! tempi magri!!!!! meglio cercare di non deprimersi. la colpa non è in noi ma fuori!!!
forza!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.