rob70 : [post n° 111748]

Il Pc paga il canone Rai?

Cari colleghi, vivo da solo in un appartamento che per metà è adibito a studio. Oggi mi arriva una comunicazione dalla Rai che devo pagare il canone. Premetto che non possiedo nè radio nè televisore, perchè preferisco leggere piuttosto che guardare programmi di dubbia qualità, ma possiedo un pc normalissimo senza schede TV-Radio. Convinto che non dovrei pagare il famigerato canone oggi scopro il seguente articolo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573821

Mi dite la vostra e se c'è qualcuno che nelle stesse mie condizioni la paga?
La legge dice apparecchi adattabili, ma quando mai si presuppone ciò che non è presupposto? Che significa, anche i frigoriferi col display potrebbero essere adattabili? Sono allucinato.
Grazie e sarei grato di avere un vostro consiglio. ;)
stellina :
la guardia di finanza ti può perseguitare senon la fai entrare i tecnici della rai, invece li puoi mandare a quel paese.
non è ancora attuato il far pagarre per il pc!!! mandagli una lettera, consulta l'associazione dei diritti del consumatore, trovi un fax simile e chiariscigli che non è che ogni volta che uno cambia residenza deve essere segnalato a loro. in bocca al lupo. io non ho la tv e non lo pago. e se si riferiscono al fatto che è una tassa sul possesso dell'apparecchio, beh lo devono dimostrare.
rob70 :
è quel "adattabile" che mi faceva paura, il pc potrebbe esserlo, ma il mio è portatile. Comunque scrivo la lettera che ho scaricato dall'aduc www.aduc.it.
Buon weekend ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.