Fede : [post n° 112998]

parcella CTU

Ciao a tutti,
leggo frequentemente questo forum perchè davvero interessante, e adesso che HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO son qui a scrivervi. spero che qualcuno possa aiutarmi...
Ho appena redatto una perizia come consulente tecnico nominato dal giudice in un procedimento penale. Oggetto dell'incarico era stabilire l'applicazione o meno di una convenzione di lottizzazione tra il comune ed il lottizzante (son stata più volte nel comune interessato per richiedere copia degli atti necessari ad attestare ciò)... letti gli atti, redatta la perizia adesso non ho idea di quanto poter chiedere come parcella... vorrei avere dei riferimenti per poter stabilire il giusto compenso... Grazie per ogni prezioso consiglio.
Buona serata a tutti
alinger :
I compensi per ctu sono regolamentati da un decreto ministeriale (30/05/2002) in cui vengono fissati, in base al tipo di consulenza, un minimo e un massimo. La tua parcella dovrà pertanto essere calcolata con i criteri stabiliti ed è soggetta ad eventuali "ritocchi" del giudice (ovviamente verso il basso ma non oltre il minimo).
Le spese sono ovviamente da aggiungere.

saluti
fede :
grazie per la tempestività delle risposte...
dunque NON POSSO superare il max previsto da tale decreto, ma tra il min e il max mi posso muovere secondo la mia discrezione a cui seguirà la dicrezione del giudice!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.