anna : [post n° 113134]

info perizie

Ciao a tutti, sono una neoabilitata ancora senza lavoro, ho sentito dire che è possibile lavorare con il tribunale facendo delle perizie ma nn ho ben chiara la situazione. Qualcuno ne sa qualcosa? Un grazie anticipato.
wolf77 :
ciao!
devi iscriverti all'albo dei CTU del tribunale, puoi scegliere se fare CIVILE o PENALE o tutti e due. La commissione che esamina le domande, si riunisce 2 volte l'anno, per la domanda occorre fare un versamento di 168 € uguale a quello per l'esame di abilitazione e poi un paio di marche da bollo da 14, 62. Comunque ti conviene andare alla cancelleria del tribnale e informarti.
desnip :
Una volta che ti sarai iscritta dovrai conoscere qualche giudice, cancelliere o avvocato che conosce a sua volta, sennò non avrai mai nessun incarico. E' dura ma è così. In bocca al lupo.
Per Wolf77: si paga così tanto per l'iscrizione? Non ricordavo...
anna :
:-( ho capito... è dura proprio. Ma l'albo dei CTU al quale dovrei iscrivermi si deve trovare nella stessa provincia dell'ordine?
PS:Pensate che per la prima iscrizione asll'albo di Napoli ho calcolato una spesa di € 516,00!!!
WOLF77 :
si Desnip ha pienamente ragione. purtroppo funziona così, "è il sistema". si il costo è questo.
Anna, penso che dovresti iscriverti alla procura dove tu hai residenza o sede legale lo studio. Almeno io so così.
in bocca al lupo.
Ale :
A roma per iscriversi come CTU sono richiesti 5 anni di iscrizione all' Ordine. I moduli e le materie tra cui scegliere (sono tante perchè non ci sono solo CTU architetti) le trovate alla sede del tribunale civile ufficio ctu.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.