sandra : [post n° 113948]

perizie

Ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei fare le perizie immobiliari...non ne ho mai fatte. Probabilmente ho un gancio giusto per poterle fare. Ma come si fanno? Bisogna fare un corso? c'è un sito o un programma da scaricare per farle? basta comprarsi un libro specifico e se si quale?
Grazie...
fra :
Per chi devi fare queste perizie?
tribunale, banche, privati?
E qual è il tuo aggancio?
alinger :
devi solo essere abilitata, non serve nessun corso o programma specifico per redigerle.
Se sei proprio a digiuno di estimo conviene comprarsi un buon libro. La materia non è difficile, il difficile è avere agganci (ostacolo già brillantemente superato) e pertanto vai tranquilla.

saluti
sandra :
sono perizie immobiliari per una banca.....
grazie mille del consiglio.....il problema è che nessuno ti insegna nulla (o meglio pochi).......e io mi agito sempre quando ho qualcosa di nuovo per le mani!
grassie!!!
desnip :
Scusa, sandra, ma mi è scappato. Te lo dico senza cattiveria, ma, sai, a chi non ha "agganci" un po' fa rabbia...
In bocca al lupo, cmq, sono sicura che ti impegnerai per "meritare" questa fortuna. Saluti :-)
sandra :
ciao desnip,
purtroppo sarà capitato a tutti nella vita di conoscere qualcuno che fa "promesse" invano......mi scuso se mi sono espressa male.......non ho alcuna certezza di lavoro dal fatidico "gancio"....ed è per questo che mi preoccupo del fatto di non saperle fare, perchè se MAI ottenessi il lavoro non vorrei farmelo scappare per incapacità.......
tra l'altro non credo che sia l'aspirazione massima di noi architetti fare perizie immobilari......però ho appena aperto uno studio tutto mio e per ora quello che mi preoccupa è far fronte alle innumerevoli spese e le difficoltà sono tante..........(forse già lo sai).
cmq crepi il lupo e grazie della critica......anche quelle servono!
ciauuz. :-))
desnip :
Non è una critica, è un po' di "sana" invidia senza cattiveria. Mi spiace se quella persona non ti manterrà le promesse. Ma se è un momento che non hai molti incarichi approfittane per studiare studiare studiare e trovarti pronta al momento opportuno. E se ti capitano lavori su cui non sei ancora preparata accettali e proponili in collaborazione a qualche collega: si guadagna di meno al momento, ma è il miglior modo per imparare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.