archiaa : [post n° 114648]

dilemma CUCINA

Sono alle prese con il progetto di ristrutturazione di casa mia... i soldi sono sempre pochi. Sto facendomi fare preventivi per la cucina, mi sembra che + o - ci sia poca differenza di qualità tra i marchi... ( estetica esclusa) Però chiedevo se mi poteste consigliare delle aziende con una buona qualità prezzo.
Quali sono le aziende medio alte? Grazie
pigmentus :
alta: Valcucine, Dada, Boffi, ArcLinea
media-alta: Snaidero, Ernestomeda.
media: Veneta cucine, Varenna, Rossana, GeD
basse:Berloni, Febal, Salvarani, Scavolini,Del Tongo, Lube

poi a seconda del modello sconfini in fascia più bassa o alta a parità di marca.....
archiaa :
...io ho visto anche Elam(Tisettanta) e Cesar come le classificheresti?


miriam :
In fascia alta ci vanno pure: Schiffini, Scic e Bulthaup.
La Elam la metterei in fascia medio-alta.
Invece Cesar, che non conoscevo, la metterei anche lei in fascia media, come la Aiko (stessa fabbrica di Arclinea, ma più economica).

Comunque sono dell'idea che una cucina differesca da un'altra principalmente per il prezzo e solo in seconda battuta per la qualità dei materiali, ma soprattutto quello che fa la differenza sono gli elettrodomestici.
garcid :
FABRICANIKA (CATANIA)
è UNA DITTA GIOVANE CHE USA ESCLUSIVAMENTE MATERIALI BIOCOMPATIBILI ED ACCESSORI DI QUALITA'
email
TEL FAX 095 437328
Guido :
...alta: Schiffini.
archiaa :
Quindi cosa mi consigliate? Una media, media alta, o alta? Magari anche media o media-alta e poi buoni elettrodomestici e buon materiale per il top (OKITE, STONE)...grazie
pigmentus :
la Scic è medio bassa..anzi bassa....la Schiffini troppo "pesante" (e costosa) (vedi eventuali ricambi..come per le auto..sigh..)...comunque io opterei per una medio-alta (mi piace la Snaidero) e poi per gli elettrodomestici AeG o Whirpool, Franke, Ariston (dipende dal tuo budget..)....prova a dare un'occhiata alla Valcucine, ha alcune soluzioni interessanti...ma costicchia. Ciao
miriam :
Allora la Scic e la Salvarani non sono un granchè?
Io non ho avuto esperienze dirette, ma da quel che ho sentito e visto, non credo che sia giusto collocarle in fascia bassa, comunque fammi sapere.
Concordo con la critica per le Schiffini.

Io opterei per una cucina di fascia media con ottimi elettrodomestici.
Personalmente ho una Ernestomeda da 12 anni e sembra nuova, vabbè... quasi, e aggiungo che la uso spesso e volentieri.
Mio fratello ha una Aiko da 5 anni e non si è mai lamentato.
Ambedue le cucine hanno i cassettoni scorrevoli e non c'è mai voluto bisogno di una registrazione.
archiaa :
Pensavo di far fare 3 preventivi e poi mi regolo...ma cosa ne pensate, anche se non avete esperienza diretta di ELAM e Cesar... mi sembra valida anche la Cesar, (si presenta bene e non mi sembrava tanto cara!)
pigmentus :
facevo l'arredatore (..moolto tempo fa..) e sinceramente la Scic, Salvarani, Febal, Berloni...sono più o meno sullo stesso piano...Elam e Cesar non so... ma...andrei su marche con più tradizione...io ho una Veneta cucine + Ariston e mi trovo benissimo...e non ho speso tanto..quel che conta secondo me è alla fine....è l'arredatore.... se ti propone una combinazione che è una "schifezza" tale rimane... anche se la paghi a "peso d'oro"...

P.S.per miriam:...della ArcLinea (Aiko è la versione meno costosa) invece avevo continue lamentele sulle cerniere a pistone dei pensili...erano sempre rotte ...e costavano l'ira di dio; il rappresentate pareva Lapo .....mi sà che c'era tanto fumo e poco....arrosto...anche se la cucina pareva quella di Vissani...ma costava come una BMW!
Saluti.
clacla :
Ma dove abiti?. Io in toscana commercializzo ARAN azienda poco conosciuta come nome ma con un rapporto qualità prezzo eccezionale (diciamo che si ispirano a quelle piu famose, non le chiamerei copie). Con una qualità piu che valida. Gli elettrodomestici poi fanno soria a se. Se sei in zona ti faccio il prezzo.
Saluti
archiaa :
grazie a tutti per l'interessamento...
all'ultimo post clacla,grazie mille ma... no non sono in zona...

nico :
Non mi sembra il caso di paragonare un marchio come salvarani a marchi come berloni o scic dato che ha una storia che non è paragonabile minimamente a tante altre marche, in piu' ultimamente sta lanciando una una nuova linea di modelli disegnati da castiglia Associati che non ha nulla da invidiare a marchi di fascia alta come ernestomeda o dada e il prezzo è molto competitivo, dico questo perchè la vendo da anni e ho potuto confrontarla con moltissimi altri marchi ciao
pigmentus :
che un post simile avrebbe fatto venire allo scoperto tanti "venditori".....ma si sà.. non chiedere all'oste ....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.