Non ne posso più di adempimenti legislativi!!!! Quando ho deciso di fare l'architetto avevo ben chiaro in mente di NON VOLER FARE L'AVVOCATO... A buon intenditore poche parole.
Comunque vado al sodo: sto preparando una DIA per un intervento di manutanz. ordin. e straordin. di un appartamento in cui non c'è e non ci sarà l'impianto di riscaldamento. Il mio cliente vuole solo una predisposizione di impianto di condizionamento. Secondo voi come la devo mettere con Dlgs. 192/05 e L. 10/91? Che devo fare?
mari : [post n° 114963]
aiutatemi, per favore!!!!
in che senso "non ci sarà impianto di riscaldamento"? come si riscalda l'ambiente? vive in pellicccia anche in casa?
forse perchè sto al nord... ma mi pare folle...
bye bye
forse perchè sto al nord... ma mi pare folle...
bye bye
lo so, può sembrare strano... ma qui a Napoli in appartamenti che hanno struttura portante in muratura di tufo ti assicuro che d'inverno si sta benissimo! In poche parole spesso capita di non aver bisogno di un riscaldamento invernale perchè, come saprai, il tufo è un ottimo isolante. Ovviamente lo stesso dicasi per il caldo estivo... ma il mio cliente teme l'umidità e, con i cambiamenti climatici degli ultimi anni, preferisce non rischiare, predisponendo così un impianto di condizionamento estivo. Tu che ne pensi devo fare relazione legge 10?