desnip : [post n° 115934]

insegnanti e musei

Poichè gli insegnanti hanno una riduzione sull'ingresso ai musei e gli architetti no, e poichè sono comunque un'insegnante abilitata (anche se non ho mai esercitato), c'è un modo per usufruire di quest'abilitazione? (almeno mi servirà a qualcosa!) Tipo un certificato da esibire all'acquisto del bilgietto...
saty :
io uso il libretto dell'università!!!! me lo sono tenuto... :D
simoon :
abilitata, per usufruire di sconti devi avere un documento rilasciato dalla scuola presso cui lavori.
leggo che sei abilitata, io no ma lavoro..sai dirmi se è vero che questo sarà l'ultimo anno di abilitazione all'insegnamento?
ciao
s.
simoon :
leggo solo ora con attenzione il tuo post...non avevo capito nulla...sono prorpio bollita!
ariciao
arch7 :
anche io uso il mio "vecchio" tesserino universitario!!!
desnip :
Per gli sconti ai musei basta esibire la carta d'identità con scritto alla voce professione: insegnante, indipendentemente dal fatto che in quel momento si abbia una cattedra.
Libretto universitario? Beh, il mio sarebbe un po' più che vecchiotto...:-)
Per simoon: non credo che l'abilitazione abbia una scadenza... ti riferisci al fatto che questo forse sarà l'ultimo anno della sis? (io cmq l'abilitazione l'ho ottenuta per concorso).
silvia :
Da architetto e insegnante non di ruolo so che in realtà gli insegnanti possono entrare gratis solo se accompagnano una classe e avere riduzioni solo se abilitati e in servizio a scuola a tempo indeterminato (quindi di ruolo) con certificato della scuola che attesta la reale situazione, ma in pratica poi è a discrezione di chi è alla biglietteria in quel momento!
Io in alcuni musei sono entrata con riduzioni presentando libretto o tesserino universitari o tesserino dell'ordine come architetto e dicendo che avrei accompagnato lì una classe in gita come insegnante...
desnip :
In realtà non c'è niente di falso nel visitare un museo dicendo che poi vi si accompagnerà la classe in gita.
Ho gli zii inseganti e so che loro visitano molti musei prima in privato, per conoscere le mostre e poter poi programmare con la scuola gli itinerari.
silvia :
già! però dipende comunque sempre dal museo e dal personale della biglietteria! che sappia io sono solo i giornalisti che presentando relativo tesserino possono entrare nei musei gratis o con riduzioni...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.