Ragazzi vi chiedo aiuto!
allora...centro commerciale, proprietario UNICO una società che poi ha affittato i negozi interni a vari altri piccoli proprietari.
restano in gestione comune il giardino esterno, i box, ecc
ora si deve stendere il regolamento per la manutenzione appunto delle aree comuni, riparazioni, tagliare l'erba...
lavori che ricadono sui negozianti ma visto che il proprietario è unico non è possibile stilare un regolamento "di condominio"...
che fare?
Silvia : [post n° 116782]
aiuto regolamento
Per quello che ne so io, vige tra loro un contratto di affitto di natura privatistica, per cui la manutenzione ordinaria delle aree comuni è a cura e spese dei locatari, resto in carico al proprietario la manutenzione straordinaria. I locatari possono comunque fare un riparto millesimale per pagare tali spese e affidarne la gestione ad un amministratore. Nel caso i locatari non si mettano daccordo è possibile che il proprietario si sostituisca ad essi e gli addebiti le spese.