Fede : [post n° 117167]

POLIGONI DOCFA

Nel progetto della DIA era disegnato un antibagno, ma nella realtà non è stata messa la porta per dividerlo dal bagno vero e proprio; ora non so se disegnare la polilinea del bagno come fosse un unico vano (come è in realtà)oppure due polilinee (bagno+antibagno, come in progetto).
Cosa mi consigliate?
GIANNA :
premetto che io i poligoni li disegno direttamente nel docfa. cmq come lo calcoli nel conto dei vani? perchè credo sia solo quello che conta: infatti, disegnando i poligoni nel docfa io includo tutte le stanze tipo bagno, anti, rip, soggiorni, cucine camere ecc...in un unico poligono della stessa tipologia. nel conteggio dei vani, se non hanno messo la porta, conterei 0.33 di tutto (e non 0.33+0.25 dell'anti) prova a vedere se nel conteggio complessivo ti cambia qualcosa, ma credo di no....ciao!
Fede :
...ma sei sicura che l'antibagno conti 0.25? Io lo conto come 0.33! In ogni caso se lo considero mi fa salire il tot. vani da 5.5 a 6. Per questo non so cosa fare... C'è chi mi consiglia di contarlo, in modo che ci sia totale conformità con il progetto.Tu cosa faresti?
GIANNA :
che confusione, è vero....l'anti conterebbe 0.33!!!! scusa! cmq, cosa farei....considerando che la porta non c'è, è come se fosse una stanza unica, secondo me (ci sono solo 2 spallette...). io lo conterei come vano unico da 0,33...a meno che l'anti non sia molto grande e non ci sia l'intenzione di mettere la porta. cosa ne pensi?
Fede :
anche io pensavo di fare così, ma mi chiedo se esiste la possibilità che facciano dei controlli incrociati con il progetto della DIA e che si accorgano della difformità...
Qualcuno ha esperienza in merito?
GIANNA :
non so di preciso...però mi è capitato di accatastare planimetrie leggermente difformi...non è ancora successo nulla. e poi scusami ma la difformità consisterebbe nell'assenza della porta? se è solo questo non si tratta di difformità! in quanto per togliere una porta interna non devi comunicare nulla al comune!
Fede :
La difformità consisterebbe nel dichiarare al catasto che non è stato realizzato l'antibagno, che invece era a progetto e obbligatorio per RE.
GIANNA :
a questo punto contalo l'antibagno....secondo me non cambia molto, e non credo facciano controlli...ma nessuno di più esperto ci può rispondere!!!??? grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.