Federika : [post n° 117172]

mi hanno pagata ma....

ho seguito i lavori per una ristrutturazione appartamento. non avendo ancora la P.Iva quando si doveva iniziare i lavori, ha presentato la pratica l'ing. e poi ha seguito un pò i lavori facendo cazzate,(e allora chiamavano me in cantiere).
Quindi io ho fatto il rilievo e il progetto (non la pratica),seguito i lavori, e scelte rivestimenti, lampade, ecc....lasciamo a parte viaggi,tel e stampe.
Con il cliente eravamo rimasti che io segnavo le ore e poi mi avrebbero pagata (non definendo quanto). mi hanno pagata, ma per me è troppo.
giusto per non sentirmi in colpa, quanto si potrebbe stimare all'ora la prestazione?
GIANNA :
ho capito bene? una volta tanto che un lavoro viene pagato....parliamo di sensi di colpa? Io sono dell'opinione che nessuno regala niente!!!! quindi se ti hanno pagata è perchè hai lavorato! oppure erano i tuoi? oppure io non ho capito?
pippis :
Scusa Fede, ma tu sei proprio fuori di testa .... Comunque un progettista che "non firma" (=non si assume responsabilità di lungo termine) ma assiste il progettista "che firma" dovrebbe essere pagato, secondo le tariffe tanto odiate da Bersani, circa 40 euro/ora + le spese, valutate analiticamente (=somma) oppure forfettariamente circa al 30% dell'onorario (=40 euro/ora x numero di ore) + 2% inarcassa (se ora sei iscritta con p.iva).
qualunque cifra di abbiano pagato, beh, sono convinto che non arriva a tanto!! comunque te l'auguro.
gaetano :
ciao cara....... senti, mi dispiace sapere di un collega assalito dai sensi di colpa; guarda cosa facciamo: tu mi presenti questo cliente e io ti manderò l'indirizzo di un bravo strizzacervelli che ti farà passare tutte queste "paturnie".
SEI UNA PROFESSIONIIIIIIIIIIIISTAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
Federika :
..era il primo lavoro.ho cercato di farlo al meglio.erano persone che conoscevo e non volevo presentare conti super salati a due pensioneti (anche se con buon portafoglio).ho chiesto una cifra inferiore a quella che mi hanno dato e mi son sentita un pò a disagio (personalmente).quindi volevo sapere se osservando il tutto dal punto di vista professionale potevo ritenere la somma adeguata.
dalla risposta di pippis ho preso il giusto.
grazie grazie!
Ps. si son FOLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Federika :
se poi paragono la miseria che mi da "il capo" a quello che ho preso....ciaoooooooo!
bobo975 :
responsabilità in prima persona, assumendotene i rischi e agendo da libero professionista. Non hai rubato nulla a nessuno, il tuo capo ti paga per un rapporto di dipendenza. E poi ricorda, che chi ti paga troppo poco in genere ti stima meno di chi ti paga tanto!
Federika :
...che saggio!grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.