Dario : [post n° 117549]

lotto più grande di quanto inserito nella lottizzazione

possiedo un lotto di circa 1050 mq in una lottizzaione, ma nel piano il lotto in questione è stato inserito erroneamente di 850 mq e con una volumetria realizzabile computata su questa superficie e non su quella reale.
Quindi potrei realizzare una volumetria maggiore ma dovrei andare in deroga all'altezza max consentita o al rapporto di copertura...può il comune chiedermi una variante all alottizzazione nopnostante ci sia un errore di fondo che non dipende dal proprietario? cosa Fare?
delli :
hai verificato se il tuo lotto era così identificato nel pl originario?
e se gli 850mq non fossero già calcolati come sf senza gli standard?
altra domanda: il pl è stato completato (ovvero: tutte le urbanizzazioni sono terminate, collaudate e, eventualmente, cedute le aree?) oppure sono ancora in corso le varie singole autorizzazioni?
nel primo caso, se vuoi realizzare l'indice sul tuo lotto con la superficie reale devi fare una variante al pl (con la relativa procedura di applicazione e modifica alla convenzione)... valuta se ti può valere la pena farlo
bye bye
Beniamino :
Il lotto era identificato così di 850 mq e nel pl non avanzano superfici quindi gli standard sono stati computati tenendo conto del lotto di 850.
Le opere di urbanizzazione sono state ultimate anche se ancor oggi a distanza di 20 anni alcune oper non sono state relaizzate per esempio risultano mancante di pavimentazione i marciapiedi etc.
Obbiettivamnete non so se la lott è stata collaudata..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.