Etta : [post n° 117607]

Qualcuno lavora per Zaha?

ciao a tutti,
mi sono laureata da tre mesi, architettura ovviamente, e mi sto guardando intorno a caccia di lavoro...e più cerco più mi intristisco...ora la mia domanda è: come cavolo si fa ad andare a lavorare in posti tipo...Renzo Piano, Zaha HAdid...o similari...qualcuno lavora per uno studio del genere? non è che io speri di finirci come primo lavoro e nemmeno per terzo...però vorrei provare a percorrere le vie "giuste"...qualcuno ha idea o consigli...Lo so...volo alto...ma...mi sono appena laureata...se non sogno adesso quando lo faccio? grazie a tutti. ciao!
ma :
io inizierei inviando un curriculum con un portfolio di immmagini........se hai fortuna puoi essere contattata
Guido :
A questa ci credo poco...
fulser :
... in genere gli stranieri, se il cv è fatto bene, rispondono. E comunque, vale la pena provare. Però, ripeto, cura ben il cv: BREVE, completo, con lettera di accompagnamento, ben scritto (senza errori di ortografia!), naturalmente nella lingua dell'architetto in questione. Alcuni vogliono solo il contatto via mail: Gehry per esempio, ha una parte del sito appositamente creata per i contatti. In bocca al lupo.
mary :
se non sbaglio una volta mi hanno detto che Renzo Piano prevede degli stage per gli studenti o qualcosa di simile, prova a fare una ricerca sul suo sito. in bocca al lupo!
Etta :
grazie dei consigli e crepi il lupo...proverò, anche se in effetti mi sembra di affidarmi un po' troppo alla fortuna in questo modo...purtroppo un cv, anche se ben fatto è un po' poco per vendersi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.