luca : [post n° 120496]
luci neon
avendo a che fare con renderings d'interni m'imbatto spesso in luci simili al neon, in sostanza dei fili di luce...in realtà nn so mai come renderli al meglio e che luce usare...di norma faccio cose stra-complicate con 1000 luci e rendo l'effetto di bagliore con photoshop. Qaules arebbe invece il modo migliore x rendere queste luci sia materialmente che come effetti?vi ringrazio!
Io uso FormZ e quando si inserisce una luce si può specificare se deve essere "distante" (raggi tutti paralleti, tipo sole), "puntiforme", "area", "proiettore", ecc... e tra le varie opzioni c'è anche "linea"....in pratica ti fa selezionare una linea (dritta o anche curva" e te la trasforma in luce.
Non so che programma usi tu...ma sei sicuro che non ci siano delle opzioni simili?
Non so che programma usi tu...ma sei sicuro che non ci siano delle opzioni simili?
io utilizzo rhino, hai la possibilità di applicare una texture luminescente del colore che vuoi, in olttre ha delle luci a forma di tubolare che funzionano perfettamente per simulare un neonin quanto la luce viene diffusa dall'intero cilindro
uso 3d studio max 6. Ho provato tutti i tipi di luce, in particolare pensavo che la luce fotometerica "lineare con destinazione" fosse la + indicata ma in realtà s tratta sempre di una luce puntuale! O forse sbaglio io nel dare i valori? E volendo complicarmi la vita come potrei rendere un anello di luce tipo il neon d tanti lampadari?aiutooo!!! grazie :-)