luca : [post n° 120496]

luci neon

avendo a che fare con renderings d'interni m'imbatto spesso in luci simili al neon, in sostanza dei fili di luce...in realtà nn so mai come renderli al meglio e che luce usare...di norma faccio cose stra-complicate con 1000 luci e rendo l'effetto di bagliore con photoshop. Qaules arebbe invece il modo migliore x rendere queste luci sia materialmente che come effetti?vi ringrazio!
Campanellino :
Io uso FormZ e quando si inserisce una luce si può specificare se deve essere "distante" (raggi tutti paralleti, tipo sole), "puntiforme", "area", "proiettore", ecc... e tra le varie opzioni c'è anche "linea"....in pratica ti fa selezionare una linea (dritta o anche curva" e te la trasforma in luce.

Non so che programma usi tu...ma sei sicuro che non ci siano delle opzioni simili?
fear :
io utilizzo rhino, hai la possibilità di applicare una texture luminescente del colore che vuoi, in olttre ha delle luci a forma di tubolare che funzionano perfettamente per simulare un neonin quanto la luce viene diffusa dall'intero cilindro
luca :
uso 3d studio max 6. Ho provato tutti i tipi di luce, in particolare pensavo che la luce fotometerica "lineare con destinazione" fosse la + indicata ma in realtà s tratta sempre di una luce puntuale! O forse sbaglio io nel dare i valori? E volendo complicarmi la vita come potrei rendere un anello di luce tipo il neon d tanti lampadari?aiutooo!!! grazie :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.