marty : [post n° 123990]

Contratto a progetto

Ciao a tutti! Avrei bisogno di chiarimenti riguardo i contratti a progetto... mi è stato proposto un contratto di questo tipo presso la società in cui collaboro: il progetto non riguarda attività legate direttamente alla professione di architetto, ma nel caso risultasse poi necessario un intervento di questo tipo come mi dovrei comportare?
Si tratterebbe di un rapporto professionale indipendente dal contratto...???
Scusate l'imprecisione, ma la confusione è tanta!
Grazie fin da ora
buona giornata
martina
fear :
carissima il progetto del contratto è solo un pretesto per giustificarlo, quello che farai poi è relativo, per raccontarti la mia esperienza sono stato assunto in un grosso studio con progetto di un concorso nella realtà ne ho poi fatti 5! Naturalmente alle stesse condizzioni.
marty :
ciao fear! grazie per la risposta!
diciamo che ho già visto che il progetto è solo un pretesto e che si fa un po' di tutto... però fin'ora nn è mai stata richiesta una prestazione da architetto, però guardando in prospettiva potrebbero chiedermi di firmare alcune pratiche come archi... è questo che vorrei capire, visto che si dice che il contratto a progetto non è compatibile con attività legate ad un ordine professionale, anche se poi non è del tutto vero.... aaaaaaaaa
fear :
in questo caso se si tratta di "occasioni" la tua firma ha un costo ed è giusto che ti venga riconosciuta primo perchè per farla devi iscriverti all'ordine ed è già un onere secondo perchè se firmi ti assumi delle responsabilità ergo non mi pare il caso di farlo "A GRATIS", chiarisci questo fatto!
marty :
Grazie di nuovo!!
Speriamo che queste occasioni di firma arrivino senza troppi drammi!!
Buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.