Francesca : [post n° 124217]

Dia per Opere di Urbanizzazione

Ciao. Qualcuno sa dirmi se è necessario presentare la Dia per le opere di urbanizzazione secondaria (parcheggio, realizzazione di una pista ciclabile etc) di un capannone industriale per il quale è già stato rilasciato dal Comune il permesso di costruire?
Anders :
Ma le opere che hai scritto prevedono alcune variazioni interne come (ad sempio) il cambiamento delle aree a verde o filtranti, certo che si!
Francesca :
No, per la realizzazione di questo capannone, a scomputo delle opere di urbanizzazione è stato concordato col comune la realizzazione di un parcheggio e di una pista ciclabile. Mi chiedo se per realizzare questo parcheggio è necessario presentare la Dia nonostante il progetto sia già stato approvato.
Anders :
... Fai uno squillo in Comune, no?
delli :
la dia è una pratica "sostitutiva" del Permesso di Costruire... se hai già il PdiC a che ti serve presentare un'ALTRA pratica?
bye bye
lorenzo :
se ti hanno scomputato gli oneri concessori con un atto d'obbligo ad eseguire altre opere in compensazione molto probabilmente in un'altra area o addirittura zona della città credo che un progetto, se non dia, ci vorrà...
Mi è già capitata una cosa simile...
Francesca :
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi!
buona settimana a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.