federika : [post n° 126478]
attesa di quanti giorni
tecnico comunale s.... prima di vedere la dia ha voluto che presentassi la domanda parere paesaggistico, ovviamente non ha voluto dirmi quando convocava la commissione....ma quanti giorni max si deve aspettare per una risposta?
Il parere di qualsiasi vincolo va richiesto all'ente competente qualora non è il comune ad averne delega. Nel caso del parere paesaggistico va chiesto alle soprintendenze BB.CC.AA della provincia di appartenenza (almeno nella mia regione è così). Il fatto che tu presenti la DIA senza il relativo titolo rende inefficace i termini della DIA stessa.
Comunque per maggiori dettagli leggi DPR380/2001 in particolare artt. n.22-23.
Comunque per maggiori dettagli leggi DPR380/2001 in particolare artt. n.22-23.
in teoria l'ente ha 60 giorni per istruire la pratica e chiedere eventuali integrazioni... ma non sempre questi termini vengono rispettatti
bye bye
bye bye
ho richiesto il parere al comune, a quanto pare ha la delega, perchè così mi ha detto di fare il tecnico!e inoltre mi ha detto di presentare la dia dopo che avrò il parere!
ma ora mi chiedo devo aspettare max 60gg o 30gg?
ma ora mi chiedo devo aspettare max 60gg o 30gg?
la delega l'ha il comune devoaspettare 60gg? con la fretta che ho!nooooo!poi il tecnico è s...... chissà quanti difetti si inventa per una cavolata!
se il tuo comune è in una regione con la subdelega ambientale (tipo la lombardia) allora il parere te lo deve dare la commissione paesaggiastica (in genere due esperti ambientali) che viene riunita quando il tecnico ha istruito la pratica: per fare questa "istruttoria" ha 60 gg...
bye bye
bye bye
pratica presentata a metà ottobre 2006. Maggio 2007: non l'hanno ancora rilasciato!!! Ogni volta che ci penso mi viente l'istinto di spaccare qualcosa.
Ma questa gente cosa fa durante il giorno?
Ma questa gente cosa fa durante il giorno?
il parere è sub delegato ma... nessuno vi vieta di fare richiesta in soprintendenza ed allegare il parere alla richiesta di DIA... se i tempi sono questi mi sa che fanno prima in soprintendenza
bye bye
bye bye