Campanellino : [post n° 126675]

diverbio su SLP

C'è un diverbio in studio: alcuni sostengono che la SLP comprende i muri perimetrali, altri sostengono di no.....tra l'altro abbiamo testi che dicono cose contrastanti!!!
Voi che dite?
salvo :
muri confinanti con altra proprietà la linea va a metà... muri perimetrali e muri confinanti con vani accessori io la linea la faccio a 30cm se il muro è più grosso di 30, se = o < di 30 prendo tutto il muro.
arch7 :
art. 2 della L.R. n.26 del 20/04/1995
Anche io calcolo metà se di confine, primi 30 cm se superiore a 30cm e tutto se uguale o inferiore a 30 cm
delli :
dipende.... dalla slp (folle, vero?)
in teoria la slp sarebbe al lordo dei muri perimetrali ma... nelle definizioni di alcune nta la slp viene computata al NETTO dei muri perimetrali (contraddizione in termini, a mio avviso, ma così è...) in altri casi comprende portici e logge in altri no... idem per i collettori verticali (scale e ascensori) -> a volte si computano, altre no: in sostanza, urbanisticamente, la slp vale quanto scritto nelle nta vigenti

se, invece, è slp "commerciale" (quindi per le diverse unità immobiliari) il muro se lo prendono una metà per uno... verso le parti comuni, solitamente, lo si da tutto alle u.i. (sai com'è... il commerciale paga;)
bye bye
arch7 :
dimenticavo... mi riferisco alla Lombardia
sara :
in ogni regolamento edilizio sono specificati i vari parametri da tenere in considerazione....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.