zao : [post n° 127624]

pannelli radianti a pavimento

Mi sto occupando della ristrutturazione di un appartamento, i miei clienti insistono per mettere un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento. Naturalmente gli istallatori evidenziano solo i lati positivi...voi cosa ne pensate??Vi è mai capitato di avere problemi con un impianto del genere??
Grazie
sdo :
i sistemi moderni non hanno più i pannelli ma tubi che scorrono sotto tutta la soletta quindi niente più parti fredde e parti calde, il sistema permette inoltre di raffrescare durante l'estate visto che è un circuito chiuso.
Svantaggi: - costi
- h pacchetto solaio aumenta notevolmente almeno +7 cm rispetto a quello che c'è

Io sono favorevole in più niente orribili caloriferi e split.

Campanellino :
sono stata a Bolzano all'ultima edizione della fiera KLIMAHOUSE sul risparmio energetico e se ricordo bene avevo rpese delle brochure di aziende che facevano pacchetti a basso spessore...stasera le cerco e ti faccio sapere.
Ra :
si, proprio buona l'idea.
noi lo abbiamo inserito in un paio di appartamenti di un condominio appena realizzato. lo spessore delle solette in esecutivo era di 45 cm (24+21) e negli appartamenti con i riscaldamento a pavimento non l'abbiamo modificato.
e poi se in futuro vorranno integrare l'impianto con i pannelli solari potranno farlo.. con gli orrendi caloriferi non lo puoi fare.
buon lavoro Ra
barti :
se riesci a dare un occhio ai tuoi deplian faresti un favore anche a me. Devo fare un inervento di ristrutturazione e non volevo toccare i davanzali. ciao e grazie
Campanellino :
www.eurotherm.info
www.bekotec-therm.it
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.